L’AlbinoLeffe chiude con una sconfitta

Finisce con una sconfitta la serata degli addii. Vince il Perugina con un gol di Floro Flores segnato dopo 11 minuti di gioco. È la serata degli addii per Elio Gustinetti che chiude dopo quattro anni di miracoli e imprese: l’ultima sono i 55 punti di quest’anno che significano 12° posto.

Gli umbri vogliono i tre punti e spingono, al 3’ Gorgone trova Acerbis, al 7’ Stendardo inzucca sul fondo una punizione di Mascara, al 10’ Floro Flores manda alta una semirovesciata. È il preludio al gol che nasce da una palla persa dal seriani sulla trequarti umbra. Mascara imbecca Floro Flores, che scatta sul filo del fuorigioco e infila Acerbis. È l’11’ e il risultato non gambierà più. *

L’AlbinoLeffe tenta una reazione con Testini e il solito Carobbio. Al 20’ Carobbio serve Testini che incorna, ma Squizzi ci arriva con la punta delle dita. È il momentoi dell’AlbinoLeffe che cambia passo e macina gioco. Il Perugia subisce e perde Floro Flores che dopo uno scontro con Colombo lascia il campo in barella. Testini ci riprova al 34’ e al 37’. Nella ripresa il ritmo cala, il Perugia controlla senza forzare con la testa ai playoff. Poi giù il sipario.

ALBINOLEFFE - PERUGIA 0-1

RETE

: 11’ pt Floro Flores.

ALBINOLEFFE (4-5-1): Acerbis; Teani, Sonzogni (1’st Di Cesare), Minelli, Regonesi; Colombo (10’st Rantier), Gori, Del Prato (37’st Perico), Carobbio, Testini; Joelson. In panchina: Scotti, Previtali, Cristiano, Poloni. All. Gustinetti.

PERUGIA (4-3-1-2): Squizzi; Nastos, Stendardo, Di Loreto, Loumpoutis; Gorgone, Mingozzi, Di Francesco; Mascara; Floro Flores (29’pt Ferreira Pinto), Ravanelli. In panchina: Faraon, Milanese, Bernini, De Pedro, Sacilotto, Negri. All. Colantuono.

ARBITRO: Pieri di Lucca (Toscardo, Milardi; Spadaccini).

NOTE: trauma cranico per Floro Flores, uscito al 29’ pt dopo uno scontro con Colombo. Spettatori 1.500 circa, incasso 2.916 euro (abbonati 976, quota partita 5.245 euro). Angoli 7-6 per l’AlbinoLeffe. Recupero 2’ + 2’.

(12/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA