Domenica 04 Maggio 2003

L’AlbinoLeffe è secondo anche per l’aritmetica

Superando a Ferrara la Spal per 4-3, l’AlbinoLeffe si è assicurato aritmeticamente il secondo posto nella classifica finale del Girone A con un turno d’anticipo sulla conclusione del campionato. Il Cesena, terzo in graduatoria, ha infatti impattato alla Spezia ed è scivolato a quattro punti dai seriani. La seconda posizione permetterà ai lanieri di mister Gustinetti di disputare in casa l’eventuale «bella» dei playoff promozione.

Pareggiando (2.-2) in casa del Treviso (capolista e già promosso in serie B), l’Alzano mantiene la penultima posizione in classifica con due lunghezze di vantaggio sull’Arezzo. Domenica prossima, nell’ultima giornata di campionato, l’Alzano ospiterà il Padova con l’obiettivo di evitare l’ultimo posto in graduatoria che comporta l’immediata retrocessione in Serie C2. I bianconeri affiderebbero così ai playout le loro speranze di salvezza.

Spal - AlbinoLeffe 3-4

Reti: 15’ pt Araboni, 20’ pt Bonazzi, 33’ pt Gobbi, 45 ’pt Artico, 29’ st Tatti, 37’ st Temelin, 40’ st Araboni.

Spal (4-4-2): Pierobon; Colle, Altomare, Di Sole (1’ st Macchia), Andreotti; La Canna, Vecchi (28’ st Temelin), Pirri, Aurelio (1’ st Tatti); Arcadio, Artico. In panchina: Leopizzi, Minardi, Paonessa, Donà. All. Sonzogni.

AlbinoLeffe (4-4-2): Coser; Biava, Teani, Sonzogni, Regonesi; Garlini (9’ pt Fusi), Colombo, Carobbio, Gobbi (35’ st Spampatti); Bonazzi (15’ st Poloni), Araboni. In panchina: Acerbis, Del Prato, Espinal, Morante. All. Gustinetti.

Arbitro: Squillace di Catanzaro.

Note: angoli 10-2 per la Spal. Recupero 2’ + 5’. Ammoniti Altomare, Gobbi, Regonesi, Colombo.

(04/05/2003)

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags