L’AlbinoLeffe ferma il Genoa Decimo risultato utile consecutivo

Chi è andato allo stadio non si è certo annoiato. Anzi. AlbinoLeffe e Genoa hanno dato vita a una bella partita, vivace e aperta, con le due squadre che hanno provato a vincere. Alla fine è arrivato un pareggio - 1-1 - che può soddisfare entrambe le formazioni. Il Genoa è arrivata a Bergamo da capolista e cercava di interrompere la «crisetta» delle ultime due partite, ma l’AlbinoLeffe ha giocato con puntiglio e grinta per mantenere la striscia positiva che ormai è di 10 risultati utili consecutivi.È stato il Genoa a passare in vantaggio, al 19’ del primo tempo, con una superba punizione di Adailton. L’AlbinoLeffe ha avuto il pregio di non mollare, di continuare a credere nel possibile risultato positivo. I seriani sono andati vicino al gol in più occasioni e in alcune è stato il portiere genoano a negare la soddisfazione della rete all’AlbinoLeffe, con parate strepitose.
Il pareggio è arrivato nella ripresa, con Cellini, al 25’. Poi controllo reciproco, Genoa in pressing per conquistare la posta intera e AlbinoLeffe pronto ad approfittare di eventuali spazi. Il pareggio ha tenuto fino al 90’.

ALBINOLEFFE-GENOA 1-1 
ALBINOLEFFE (4-4-2): Acerbis, Innocenti, Donadoni, Santos, Garlini, Del Prato, Gori (11’ st Cristiano), Poloni, Colombo (39’ st Belingheri), Joelson (11’ st Cellini), Ferrari. (22 Marchetti, 6 Previtali, 10 Bonazzi, 11 Rabito). All.: Mondonico. 
GENOA (3-4-3): Barasso, Pedro Lopez (30’ st Borghese), Biasi, Criscito, Rossi, Milanetto, Coppola (21’ st Longo), Fabiano, Adailton, Greco (23’ st Conceicao), Sculli. (83 Moedim, 15 Longo, 17 Zeytulaev, 22 Botta, 28 Juric). All.: Gasperini.  Arbitro: Damato di Barletta. 
Reti: nel pt 18’ Adailton; nel st 24’ Cellini. 
Recupero: 2’ e 4’. 
Angoli: 10-4 per l’Albinoleffe. 
Espulso: al 25’ st, l’allenatore dell’Albinoleffe Mondonico dopo un battibecco con il pubblico. 
Ammoniti: Gori, Poloni, Criscito, Milanetto, Greco per gioco scorretto.

(11/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA