L’AlbinoLeffe mette paura alla Juve Finisce pari, con qualche rimpianto

L’AlbinoLeffe entra nella storia e sfiora l’impresa contro la Juventus. La squadra di Mondonico ha infatti bloccato i bianconeri sull’1-1 ed è stata anche in vantaggio, su rigore, rendendosi poi pericolosa e andando vicino al secondo gol in più occasioni durante il match. Da segnalare che la Juventus ha giocato gran parte della partita in 10 uomini: Buffon è stato espulso, infatti, al 24’pt per fallo da ultimo uomo, nell’azione che ha determinato il rigore per l’AlbinoLeffe.


I Seriani hanno offerto una buona prova che è stata condizionata in positivo dall’episodio del 24’: Buffon si è gettato sui piedi di Garlini che lo stava superando, in area, e l’ha atterrato. L’arbitro non ha avuto dubbi: rigore e portiere espulso. Il penalty è stato trasformato da Joelson e solo al 7’st la Juventus ha raggiunto il pareggio, con una bella azione di Balzaretti conclusa facilmente a rete da Palladino.
Il pari ha tenuto fino alla fine, nonostante le fiammate juventine e le incursioni dell’AlbinoLeffe che è stato davvero molto vicino alla straordinaria vittoria contro i più quotati bianconeri. Mondonico, oggi in tribuna per la squalifica, può continuare a sorridere.

Albinoleffe e Juventus 1-1 (1-0). 
Albinoleffe (4-4-2): Acerbis, Innocenti, Donadoni, Santos, Garlini, Belingheri (8’ st Gori), Poloni, Del Prato, Colombo, Ferrari (14’ st Cellini), Joelson (46’ st Bonazzi). (22 Marchetti, 6 Previtali, 18 A.Cristiano, 11 Rabito). All.: Casati 
Juventus (4-4-2): Buffon, Birindelli, Boumsong, Chiellini, Balzaretti, Camoranesi, Paro, Zanetti (42’ st Marchisio), Nedved, Bojinov (23’ pt Mirante), Palladino (74 Kovac, 27 Zebina, 29 De Ceglie, 33 Urbano, 34 Maniero). All.: Deschamps. 
Arbitro: Brighi di Cesena. 
Reti: nel pt 25’ Joelson su rigore, nel st 7’ Palladino. 
Recupero: 2’ e 2’. 
Angoli: 6-3 per la Juventus. 
Espulso: al 24’ pt Buffon per fallo da ultimo uomo. 
Ammoniti: Innocenti per comportamento non regolamentare, Camoranesi, Santos e Colombo per gioco falloso. 
Spettatori: 19 mila. 
Note - infortunio per Cristiano Zanetti al 42’ st.

(18/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA