L’AlbinoLeffe perde ma è salvo

L’AlbinoLeffe è salvo. La squadra seriana giocherà la stagione 2006-07 per il quarto anno consecutivo in serie B. Grazie alla vittoria conquistata sull’Avellino sabato sul neutro di Perugia e alla sconfitta di misura rimediata questa sera sul campo di casa (2-3 il finale), la squadra di Mondonico ha centrato il suo obiettivo. La finale di ritorno dei playout ha visto un alternarsi di risultati e tanti gol: ma l’Albinoleffe non ha veramente mai rischiato di uscire sconfitto dal Comunale di Bergamo.

Tutte le reti sono arrivate nel secondo tempo. è l’Avellino a passare in vantaggio al 18’ con Millesi; ma dopo soli due minuti , al 20’, arriva il pareggio di Russo. Al 23’ Regonesi non si fa sfuggire l’occasione e insacca il rigore concesso dall’arbitro, portando l’AlbinoLeffe in vantaggio. Per l’Avellino segnano: al 34’ ancora Millesi, al 39’ Monticciolo. Ma per gli irpini, che per restare in B avrebbero dovuto vincere con almeno tre gol di scarto, non basta.

L’impresa, che sembrava impossibile solo qualche mese fa, quando la squadra bluceleste aveva più di un piede in serie C, è dunque fatta. E per il pubblico, quello delle grandi occasioni al Comunale, è stata una grande festa.

Il tabellino:
AlbinoLeffe (4-4-2): Coser; Teani, Minelli, Dal Canto, Regonesi; Colombo (23’ st Garlini), Del Prato, Poloni (27’ st Belingheri), Testini; Joelson, Russo (34’ st Bonazzi). In panchina: Ginestra, Sonzogni, Salgado Iacopino. All. Mondonico.
Avellino (4-4-2): Cecere; Ametrano (33’ st Vicari), Masiello, D’Andrea, Sussi; Millesi, Riccio (33’ st Leone), Monticciolo, Rastelli; Belleri (27’ st Ragosta), Danilevicius. In panchina: Taglialatela, Minieri, Minopoli, Fusco. All. Colomba.

Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Note: spettatori 6.000 circa
Ammoniti: Danilevicius, Monticciolo, Del Prato, D’Andrea.
Calci d’angolo 2-6 (1-3)
Recupero: 2’+4’.

(07/06/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA