L’AlbinoLeffe sconfitto ad Ascolima non rinuncia a sperare

Occasione sprecata ad Ascoli per l’AlbinoLeffe, che ora in classifica è quarto, superato dal Bologna, e con il Lecce a pari punti (ma in vantaggio grazie agli scontri diretti). Gli uomini di Gustinetti sono stati sconfitti per 3-2 dopo essere passati in vantaggio al 28’ del primo tempo con Cellini. I marchigiani hanno pareggiato solo sei minuti più tardi con Bernacci. Poi, dopo il riposo, bianconeri in vantaggio con Saverino, al 4’. Giornata sfortunata per i seriani che hanno anche colpito due pali.

Gli altri gol sono arrivati al 15’ della ripresa per l’Ascoli con Nastos (3-1) e al 44’ per l’AlbinoLeffe con Gervasoni. 

Per tentare la storica impresa della promozione in A ora l’AlbinoLeffe - che non rinuncia a sperare - dovrà prima affrontare in casa il Rimini e poi in trasferta il Frosinone. In palio dunque altri 6 punti, con le avvesarie impegnate in scontri più difficili.

Il tabellino:
Ascoli (4-4-2): Paoloni, Nastos, Siniscalchi, Melucci, Pesce (41’ st Cioffi), Sommese (21’ st Job), Saverino, Di Donato, Guberti, Bernacci, Soncin (35’ st Micolucci). (77 Bremec, 9 Maniero, 66 Bellusci, 69 Gaeta). All. Iaconi.  Albinoleffe (4-4-2): Coser, Foglio, Gervasoni, Serafini (19’ st Perico), Garlini, Gori (30’ st Antonelli), Del Prato,  Carobbio, Cristiano (15’ st Bonazzi), Cellini, Ferrari. (12 Nodari, 6 Previtali, 19 Colacone, 23 Poloni). All. Gustinetti.  
Arbitro: Ciampi di Roma.  
Reti: 28’ pt Carobbio, 34’ pt Bernacci, 4’ st Saverino, 15’ st Nastos, 44’ st Gervasoni.  
Angoli: 10-5 per l’Albinoleffe.  
Recupero: 3’ e 3’.  
Ammoniti: Foglio, Gervasoni per gioco scorretto, Bernacci per proteste.  

(17/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA