L’AlbinoLeffe torna dalla Toscana con un punto

Voleva almeno un punto l’AlbinoLeffe e un punto è stato. Dalla trasferta toscana l’undici di mister Gustinetti torna a Bergamo con un risultato positivo. Il 2-2 sul campo del Grosseto consegna non solo un punto in più in classifica, ma soprattutto l’immagine confermata di una squadra solida, che sa tenere il campo in tutti i reparti, ha personalità e sa reagire nei momenti difficili. Un AlbinoLeffe, insomma, che può guardare avanti a testa alta il campionato, lottando nei piani alti fino alla fine.I Seriani sono passati in vantaggio due volte, prima con bomber Cellini, poi con Cristiano. Due volte sono stati raggiunti: la prima su rigore, poi da un gol a sorpresa, nei primissimi minuti della ripresa. L’AlbinoLeffe ha subito un altro rigore, sbagliato dal Grosseto, si è trovato in inferiorità numerica per l’espulsione di Carobbio al 33’ del primo tempo. Espulso anche mister Gustinetti. In certi momenti la squadra ha visto le streghe, ma il punto è arrivato a casa.
Grosseto-AlbinoLeffe 2-2 (1-2)  
Grosseto (3-4-3): Bressan, Innocenti, Mignani, Terra, Gessa, Valeri, Consonni (31’ st Paulinho), Garofalo, Lazzari, Pichlmann, Graffiedi (37’ st Danilevicius) (1 Pinzan, 3 Barbagli, 55 Freddi, 16 Moro, 5 Filkor). All.: Pioli. 
AlbinoLeffe (4-4-1-1): Coser, Foglio (36’ st Garlini), Serafini, Conteh, Peluso, Gori, Del Prato, Carobbio, Cristiano, Cellini (10’ st Poloni), Ruopolo (30’ st Colacone) (12 Nodari, 24 Perico, 30 Antonelli, 11 Ferrari). All.: Gustinetti. 
Arbitro: Gervasoni di Mantova. 
Reti: nel pt 13’ Cellini, 30’ Graffiedi (rigore), 43’ Cristiano; nel st 4’ Pinchlmann. 
Angoli: 6 a 1 per il Grosseto. 
Espulsi: al 31’ pt il tecnico dell’ Albinoleffe per proteste; 33’ pt Carobbio per doppia ammonizione. 
Ammoniti: Peluso e Terra per proteste, Consonni e Foglio per gioco falloso, Garofalo e Colacone per comportamento non regolamentare. 
Recupero: 1’ e 4’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA