L’Atalanta accarezza la vittoriama la Reggina rimonta e finisce pari

Partita vibrante, al Comunale, tra Atalanta e Reggina, che alla fine si dividono la posta in palio: 2-2 e un punto a testa. Ma i nerazzurri hanno accarezzato a lungo la vittoria.

Sono infatti andati in vantaggio nel primo tempo con Rivalta (nella foto a sinistra l’esultanza degli atalantini dopo il gol di Rivalta) e quando, subito dopo il fischio d’inizio della ripresa. Langella ha firmato il 2-0, sembrava fatta.

Ma la Reggina ha saputo ribaltare la situazione e nel secondo tempo ha preso in mano il gioco accorciando prima le distanze con Viggiani e infine pareggiando con Barreto. L’Atalanta, che ha abituato i suoi tifosi a vederla sempre grintosa e mai doma, ha cercato fino alla fine di fare di più, di segnare il terzo gol, ma il pareggio ha tenuto.

Il tabellino
Atalanta (4-4-1-1): F. Coppola; Rivalta, Carrozzieri, Pellegrino, Bellini; Ferreira Pinto, Tissone, Guarente (23’ st Paolucci), Langella (16’ st De Ascentis); Doni (32’ st S. Inzaghi); Floccari. A disp. Ivan, T. Manfredini, Capelli, Padoin. All. Del Neri 
Reggina (3-4-2-1): Campagnolo; Aronica, Valdez, Cirillo (4’ st Missiroli); Lanzaro, Barreto, Tognozzi, Modesto; Vigiani, Brienza (41’ st Cascione); Stuani (4’ st Ceravolo). A disp. Novakovic, Alvarez, Cherubin, Montiel. All. Ulivieri

Arbitro: Gava di Conegliano
Marcatori: 18’ pt Rivalta (A), 1’ st Langella (A), 16’ st Vigiani (R), 22’ st Barreto (R)
Note: ammoniti Tissone, Doni, Barreto, Langella, Valdez, Lanzaro, Carrozzieri, Ceravolo.

Recupero 0’ pt, 4’ st.
Spettatori 10.000 circa.


(27/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA