L’Atalanta batte il Milan al Comunale: 2-0

Grande festa al Comunale di Bergamo. Davanti al suo pubblico - con tutto esaurito, come non accadeva da anni - l’Atalanta ha battuto il Milan per 2-0.

Il primo tempo si era chiuso a reti inviolate, col Milan che in chiusura aveva protestato per un rigore non assegnato. Ma al 5’ del secondo tempo l’Atalanta è passata in vantaggio con un bellissimo gol di Ventola, scoccato dal limite e che si è infilato sotto la traversa.

All’11’ l’arbitro ha fischia un rigore contro l’Atalanta, poi però ci ha ripensato e ha assegnato una punizione ai nerazzurri: intanto la palla era finita in rete.
In chiusura di secondo tempo, dopo una parata di Calderoni su tiro di Kakà, rovesciamento di campo: ne ha approfittato Soncin che con una palla a girare sulla destra del portiere ha fatto 2-0.

Il tabellino:
Atalanta (4-4-1-1): Calderoni Bellini, Rivalta, Talamonti, Ariatti, Ferreira Pinto, Bernardini (15’ pt Tissone), Migliaccio, Donati, Doni (36’ st Bombardini), Ventola (29’ st Soncin). (18 Ivan, 32 Gasparetto, 23 Abeijon, 38 Magrin). All.: Colantuono. 
Milan (4-3-1-2): Dida, Bonera (25’ st Cafu), Simic, Maldini, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Gourcuff (12’ st Seedorf), Kakà, Inzaghi (25’ st Oliveira), Gilardino. (16 Kalac, 5 Costacurta, 32 Brocchi, 19 Favalli). All.: Ancelotti. 

Arbitro: Pieri di Lucca.  
Angoli: 12-3 per il Milan.  
Recupero: 2’ e 4’.  
Ammoniti: Simic per gioco falloso e Gourcouff per comportamento non regolamentare.


(05/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA