L’Atalanta impone la legge del Comunale con 2 gol di Adriano e Soncin batte l’Arezzo

L’Atalanta non si accontenta della promozione già acquisita e sul terreno di casa non fa sconti all’Arezzo di mister Gustinetti. I nerazzurri, infatti, impongono la «legge del Comunale» e vincono con un secco 2-0 maturato nel secondo tempo. In un clima di festa, con uno stadio gremito di bandiere i nerazzurri hanno onorato l’impegno e sono andati a segno con Adriano e Soncin. A partita finita la festa dei tifosi è continuata nelle vie della città, con caroselli di auto e cori nelle stradeDopo i primi 45 minuti, finiti in parità, i nerazzurri sono tornati in campo decisi e dopo soli 2 minuti un colpo di testa di Adriano li ha portati in vantaggio. Al 43’ il raddoppio di Soncin, entrato poco prima in sostituzione di Zampagna.
L’Arezzo, proprio allo scadere ha avuto l’opportunità di accorciare le distanze su rigore, fischiato dall’arbitro per un fallo in area di Adriano. Ma il portiere Ivan - il vice-Calderoni che ha giocato dall’inizio - ha parato il tiro di Floro Flores.

Atalanta-Arezzo 2-0
Atalanta (4-3-1-2): Ivan; Adriano, Rivalta, Terra, (35’ st Osvaldo); Defendi (19’ st D’Agostino), Zampagna (24’ st Soncin). A disp. Calderoni, Bombardini, Marcolini, Ventola. All. Colantuono.
Arezzo (4-4-2): Bressan; Galeoto, Carrozzieri, Conte, Lombardi (19’ st Sinigaglia); Raimondi, Confalone (19’ st Beati), Di Donato, Antonini; Floro Flores, Martinetti (36’ st Vieri). A disp. Bremec, Chiarini, Barbagli, Bricca. All. Gustinetti.
Arbitro: Racalbuto di Gallarate
Marcatori: 2’ st Adriano, 43’ st Soncin
Note: ammonito Carrozzieri. Al 44’ st Floro Flores (A) si è fatto parare un rigore.
Recupero 0’ pt, 4’ st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA