Sabato 01 Aprile 2006

L’Atalanta pareggia a Rimini 0-0L’Albinoleffe sconfigge l’Arezzo 1-0

L’Atalanta torna da Rimini con un punto e – complice la battuta d’arresto del Catania – incrementa il suo vantaggio confermandosi al vertice della classifica di serie B lasciando i siciliani a 3 punti. Per l’Albinoleffe una grande vittoria sull’Arezzo dell’ex Gustinetti che consente così ai bergamaschi di lasciare la zona calda della retrocessione anche se non può ancora dirsi salva.

Rimini-Atalanta 0-0
Per i nerazzurri di Colantuono il pareggio è un risultato che soddisfa, al termine di una gara nella quale il Rimini ha cercato di passare e l’Atalanta ha controllato. Il punto conquistato in trasferta dai nerazzurri, inoltre, coincide con la battuta d’arresto del Catania, e permette un piccolo allungo verso la promozione.

Rimini (4-4-1-1): Dei, Mastronicola (14’ pt Baccin), D’Angelo, Peccarisi, Manfredini, Valiani, Tasso, Di Giulio, Rabito (35’ st Bravo), Ricchiuti, Motta (26’ st Moscardelli). (1 Pugliesi, 6 Porchia, 30 Caracciolo, 46 Di Fiordo). Allenatore: Acori. 
Atalanta (4-3-1-2): Calderoni, Rivalta, Terra, Loria, Ariatti, Migliaccio, Bernardini (31’ pt Defendi), Marcolini, Bombardini (38’ pt Lazzari), Ventola (30’ st Soncin), Zampagna. (18 Ivan, 23 Capelli, 24 Manzoni, 86 Osvaldo). Allenatore: Colantuono. 
Arbitro: Girardi di San Donà. 
Angoli: 7-2 per il Rimini. 
Recupero: 4’ e 3’ 
Ammoniti: Ariatti e Rabito per condotta antiregolamentare. 


AlbinoLeffe-Arezzo 1-0
Una vittoria che vale oro per l’AlbinoLeffe, che sale in classifica e supera la Ternana. La rete del successo arriva al 30’ del secondo tempo ad opera di Joelson, dieci minuti più tardi Belingheri si è fatto parare un calcio di rigore. Partita non facile, con l’Arezzo dell’ex Gustinetti ben disposto in campo e in grado di impensierire la squadra di Mondonico. L’Arezzo chiude in 10 per l’espulsione al 35’ st do Carrozzieri per somma di ammonizioni.

AlbinoLeffe (4-4-2): Coser, Teani, Minelli, Dal Canto (30’ st Colombo), Salgado (19’ st Russo), Joelson (41’ st Bonazzi). A disp. Comi, Garlini, Previtali, Iacopino. All. Mondonico.
Arezzo (4-4-2): Bressan, Galeoto (34’ st Adeshina), Carrozzieri, Chiarini, Barbagli, Raimondi, Beati, Bricca, Fabiano (25’ st Antonini), Floro Flores, M. Vieri (25’ st Sinigaglia). A disp. Bremec, Lombardi, Passiglia, Melis. All. Gustinetti.
Arbitro: Bergonzi di Genova 6
Marcatori: 30’ st Joelson
Note: espulso al 35’ st Carrozzieri (Ar) per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Barbagli, Chiarini, Beati, Dal Canto.
Recupero: 0’ pt, 3’ st. (01/04/2006)

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags