L’Atalanta perde di misura con il Milan

Non ce l’hanno fatta i nerazzurri di Colantuono, ma nonostante la sconfitta escono a testa alta dal Meazza. Il MIlan, infatti, ha vinto di misura, con un gol di Ambrosini nel primo tempo, ma l’Atalanta ha messo in difficoltà i rossoneri, inseguendo con tenacia per tutto il secondo tempo, pressando e mettendo alle corde gli avversari. Il Milan aveva bisogno assoluto dei tre punti e li ha avuti. L’Atalanta ha fatto bene, non si è lasciata intimidire dai campioni milanisti, ma le è mancato il gol.Nel primo tempo il Milan sembrava voler tritare i nerazzurri: attacco spumeggianti e brasiliani in gran spolvero. Molte occasioni e poi il gol, di testa, di Ambrosini al 40’. L’Atalanta ha avuto il pregio di non mollare mai. Ha provato nel secondo tempo a raddrizzare la partita, pressando il Milan e cercando il pareggio, ma senza riuscire a concludere con efficacia.

Milan- Atalanta 1-0
Milan (4-3-1-2): Dida, Oddo, Simic, Bonera, Jankulovski, Gattuso, Brocchi (32’ st Favalli), Ambrosini, Kakà, Ronaldo (36’ st Gilardino), Oliveira (27’ st Seedorf). 16 Kalac, 2 Cafu, 20 Gourcuff, 9 Inzaghi. All.: Ancelotti. 
Atalanta (4-4-1-1): Calderoni, Rivalta (39’ st Ariatti), Talamonti, Loria, Bellini, Ferreira Pinto (14’ st Tissone), Bernardini, Migliaccio, Donati (29’ st Cisse), Doni, Defendi. 18 Ivan, 80 Carrozzieri, 3 Adriano, 30 Arrigoni. All.: Colantuono. 
Arbitro: Saccani di Mantova 6. 
Rete: nel pt 40’ Ambrosini. 
Angoli: 6-1 per il Milan. 
Recupero: 0 e 5’. 
Ammoniti: Bernardini per proteste. Migliaccio, Ambrosini, Doni e Bonera per gioco falloso.

(18/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA