L’Atalanta rimonta due voltee blocca la Fiorentina sul 2-2

È un pareggio, ma vale una vittoria. L’Atalanta al Comunale raggiunge la Fiorentina sul 2-2 all’ultimo minuto del secondo tempo e lo stadio esplode d’entusiasmo. La squadra di Del Neri, infatti, è stata protagonista di una grande partita contro i toscani di Prandelli. I viola sono andati due volte in vantaggio e due volte sono stati rimontati, da una doppietta di Muslimovic. Il primo gol ha risposto, dopo solo un minuto, al vantaggio viola di Pazzini. Il secondo, allo scadere, ha raddrizzato definitivamente il risultato dopo il secondo gol viola di Semioli.
È un’Atalanta che non molla mai, come al solito. Produce gioco e attacca gli spazi. Un’Atalanta che subisce la qualità viola ma risponde da par suo con azioni ordinate e precise, ribattendo colpo su colpo e facendosi pericolosa in più occasioni. Insomma, un’Atalanta operaia che alla fine va in paradiso, con la prima doppietta di Muslimovic che, per l’occasione, fa saltare di gioia Del Neri.

Atalanta-Fiorentina 2-2
Atalanta (4-4-2): F. Coppola; Rivalta, Pellegrino, Capelli, T. Manfredini (26’ pt Belleri); Ferreira Pinto, Tissone, De Ascentis, Langella (21’ st S. Inzaghi); Floccari (31’ st Paolucci), Muslimovic. A disp. Ivan, Radovanovic, Padoin, Fissore. All. Del Neri.
Fiorentina (4-3-3): Frey; Ujfalusi, Gamberini, Dainelli, Pasqual; Kuzmanovic (22’ st Jorgensen), Donadel, Montolivo; Santana, Pazzini (28’ st Vieri), Semioli. A disp. Avramov, Kroldrup, Gobbi, Papa Waigo, Cacia. All. Prandelli.
Arbitro: De Marco di Chiavari 6
Reti: 29’ pt Pazzini (F), 30’ pt Muslimovic (A), 15’ st Semioli (F), 45’ st Muslimovic (A).
Note: ammoniti Tissone, Manfredini, Ujfalusi, Langella, Muslimovic, De Ascentis, Montolivo.
Recupero: 2’ pt, 3’ st.

(09/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA