L’Atalanta vince con 3 gol ad Ascoli

L’Atalanta sente il profumo di Champions. Con tre gol vince ad Ascoli, sul campo del fanalino di coda del campionato, nell’anticipo della prima giornata di ritorno. I nerazzurri hanno dovuto fare i conti con il «cuore» dei bianconeri di Sonetti, che hanno provato a tener testa alla squadra di Colantuono. Ma proprio quando l’Ascoli premeva di più, dopo aver pareggiato il primo gol di Zampagna, l’Atalanta ha segnato prima con Adriano e poi con il solito Doni, chiudendo la partita.Un’Atalanta, quella di Ascoli decisamente superiore agli avversari, pur decisi a vender cara la pelle. Bello il gol di Zampagna, con il quale ha preso il via la ripresa, al 6’. Poi l’Ascoli, trascinato da Di Biagio ha messo un po’ in affanno i nerazzurri. Un rinvio debole di Adriano ha propiziato il momentaneo pareggio, ma lo stesso Adriano, di testa, poco dopo ha riportato in vantaggio i nerazzurri. E uno splendido contropiede, concluso da Doni, ha chiuso il match.

ASCOLI-ATALANTA 1-3
Ascoli (4-4-2): Pagliuca; Melara (24’ st Pesce), Di Biagio, Nastase, Vastola; Fini, P. Zanetti, Fontana, Bonanni (19’ st Guberti); Paolucci, Bjelanovic (9’ st Perrulli). A disp. Boccolini, Cudini, Boudianski, Job. All. Sonetti.
Atalanta (4-4-1-1): Calderoni; Adriano, Carrozzieri, Talamonti, Bellini; Ferreira Pinto (38’ st M. Defendi), Donati, Migliaccio, Ariatti (31’ st Tissone); Doni; Zampagna (24’ st Ventola). A disp. Ivan, Bombardini, Bernardini, Conteh. All. Colantuono.
Arbitro: S. Farina di Novi Ligure.
Marcatori: 6’ st Zampagna (At), 28’ st Paolucci (As), 39’ st Adriano (At), 41’ st Doni (At)
Note: ammoniti Nastase, Adriano, Melara; Recupero 1’ pt, 4’ st.

(20/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA