L’Inter vince e va in fuga Derby romano, gol e spettacolo

Con due gol nella ripresa i nerazzurri hanno battuto il Bologna, involandosi da soli al comando della classifica con tre lunghezze sul Milan. Lazio-Roma finisce 2-2

Con due reti nella ripresa, l’Inter supera lo scoglio Bologna e, al termine di una partita combattuta e sofferta, incassa tre punti preziosissimi, che le consentono di prendere il largo in classifica. La formazione di Cuper, pur continuando a non convincere sul piano del gioco, continua a vincere e anche in questa occasione è venuta a capo di un’avversaria ostica, che si era presentata al Meazza ancora imbattuta e con la difesa meno perforata del campionato. L’eroe della giornata è stato Materazzi che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, ha messo segno la rete che ha sbloccato il risultato. Vieri, nei minuti di recupero ha chiuso il conto.

Grandi emozioni nel posticipo capitolino, dove Lazio e Roma hanno dato vita a un derby al solito vibrante. Fiore prima coglie un palo, poi al 5’ st apre le marcature su un maldestro tentativo di Zebina di evitare un calcio d’angolo. La Roma rimonta 6’ dopo con Delvecchio (al suo nono gol nel derby). Quindi al 21’ st Couto regala a Batistuta la palla del vantaggio. Rimedia Stankovic al 30’ st con un splendido gol di testa. Infine Antonioli respinge un rigore per fallo su Simone Inzaghi, calciato da Mihajlovic.

Negli anticipi del sabato, a Verona il Chievo aveva sorprendentemente fermato la corsa del Milan, superandolo per 3-2, mentre la Juventus aveva battuto di misura l’Udinese, grazie a una zampata di Salas.

Risultati e marcatori della 7ª giornata

Brescia-Como 1-1 (33’ st Padalino, 40’ st rigore R. Baggio)

Chievo-Milan 3-2 (22’ pt Marazzina, 4’ st Bierhoff; 14’ st Shevchenko, 37’ st Cossato, 46’ st Tomasson)

Inter-Bologna 2-0 (21’ st Materazzi, 47’ st Vieri)

Juventus-Udinese 0-1 (4’ st Salas)

Lazio-Roma 2-2 (5’ st Fiore, 11’ st Delvecchio, 21’ st Batistuta, 30’ Stankovic)

Parma-Atalanta: 2-1 (14’ pt Nakata, 26’ st Mutu, 40’ st Comandini)

Perugia-Modena 2-0 (7’ pt rigore Ze Maria, 29’ pt Rezaei)

Piacenza-Empoli: 1-2 (6’ pt Cardone, 31’ pt Rocchi, 36’ st Vannucchi)

Reggina-Torino 2-1 (3’ st Conticchio, 9’ st Bogdani, 36’ st Paredes)

© RIPRODUZIONE RISERVATA