Luca Ghezzi quarto ai mondiali

Buon piazzamento, a Monaco di Baviera, ai mondiali di canottaggio, per il bergamasco Luca Ghezzi, quarto nel «Quattro di coppia», con l’equipaggio italiano alle spalle di Polonia, Francia e Germania. Con questo risultato l’Italia ha conquistato l’accesso alle Olimpiadi di Pechino per la categoria. Nell’ultima giornata di finali iridate l’Italia ha anche aggiunto al medagliere due medaglie d’oro e una di bronzo.Le nuove medaglie, aggiunte ai tre argenti e un bronzo di ieri, collocano l’Italia in quarta posizione nel medagliere generale assoluto, dietro a Nuova Zelanda, Usa e Australia con tre ori a testa.
Le medaglie d’oro azzurre sono state vinte con grande autorità dal «Due senza» pesi leggeri dei napoletani Caianiello e Dell’Aquila e dal «Quattro di coppia» pesi leggeri (Pettinari, Gilardoni, Moncada, Danesin), la barca che vanta in campo mondiale la striscia più lunga di trionfi iridati, con 11 titoli – 7 dei quali consecutivi - negli ultimi 12 anni.
Il bronzo porta, invece, la firma del «Quattro senza» pesi leggeri di Vlcek, Amarante, Amitrano e Mascarenhas (specialità olimpica).

(02/09/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA