Luca Messi regala i guantoni a Formigoni Il pugile bergamasco sfiderà la «Terra» a Chicago

Luca Messi, il trentenne bergamasco di Ponte San Pietro, il 13 agosto all’Unidet Center di Chicago sarà il primo pugile lombardo a salire su un ring americano per combattere in un incontro valido per il titolo mondiale professionisti. Messi sfiderà per la sigla W.B.A., categoria pesi medi junior, il campione in carica, il messicano Alejandro «Terra» Garcia.

Prima di partire per Miami, dove da sabato rifinirà la preparazione in vista del test iridato, Luca Messi è stato ricevuto dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e dall’assessore allo Sport e Turismo, Piergianni Prosperini. «Si tratta di un appuntamento davvero importante - ha detto il presidente Formigoni -. Il sincero ’in bocca al lupo’ che ho rivolto al campione bergamasco è l’incoraggiamento di un’ intera regione che spera di poter festeggiare la prima vittoria mondiale di un pugile lombardo in terra americana».

Luca Messi, che ha consegnato al presidente Formigoni un paio di guantoni autografati, fino a sei anni fa lavorava in una fonderia. Dopo essersi diplomato si è iscritto all’Università, dove frequenta il corso di Scienze motorie. «È un onore aver incontrato il massimo rappresentante istituzionale della mia regione - ha commentato Luca Messi -. Dopo Carnera, Benvenuti e Rosi farò il possibile per tornare dagli Stati Uniti con la corona di campione del mondo».

(22/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA