Mantova-Atalanta, appello dei sindaci ai tifosi «Sia un’ opportunità per consolidare l’amicizia»

«Venerdì ci prepariamo a vivere una grande giornata di sport. Le squadre di calcio di Mantova e di Bergamo si trovano ad affrontare una sfida importante perché sono le prime due in classifica.

Ma si tratta di una sfida anche fuori dal campo. È per questo che ci rivolgiamo alle tifoserie del Mantova e dell’Atalanta affinché la partita di venerdì 30, oltre che un momento di festa sportiva e di divertimento, diventi una straordinaria opportunità per consolidare i nostri rapporti di amicizia e di collaborazione che vedono protagoniste due tra le più importanti realtà del nord del Paese.

È giusto che ci sia un certo antagonismo in campo e questo fa parte di tutti gli sport.

Deve prevalere uno spirito di amicizia perché la festa riesca al meglio ed ognuno possa alla fine divertirsi. Le amministrazioni delle due città sono amiche e vicine e lo spirito delle due tifoserie, perché la giornata diventi veramente una grande festa, deve essere improntato solo al sostegno della propria squadra. Non dimentichiamo che i giocatori in campo cercheranno di dare il meglio per tenere alto il nome delle rispettive città, facciamo in modo di tenere alto anche noi il profilo di Mantova e di Bergamo.

Abbiamo davanti una bella serata di sport e cerchiamo di godercela al massimo.

Dunque, buona partita e buon divertimento a tutti».

Il Sindaco di Bergamo

Roberto Bruni

Il Sindaco di Mantova

Fiorenza Brioni

(29/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA