Mattia segna due gol e Scanzo festeggia
Spunta via Caldara «eroe di Napoli»

L’Atalanta di Gasperini e i suoi giovani stanno facendo la storia della gloriosa società nerazzurra grazie a una stagione straordinaria, in attesa che scrivano pagine eroiche anche del calcio italiano, ammesso che non lo abbiano già fatto. Intanto, però, c’è chi è convinto che già adesso gli sbarbatelli nerazzurri si meritino il giusto tributo, al punto da intitolare una via a uno di loro.

È successo in questi giorni a Scanzorosciate: qualcuno ha voluto celebrare la grande prestazione del concittadino Mattia Caldara, protagonista assoluto della vittoria di Napoli con una doppietta, «riscrivendo» una parte significativa della segnaletica del paese. «Via Mattia Caldara eroe di Napoli, 24 febbraio 2017», si legge sul cartello, modificato per l’occasione, della via in cui abita la famiglia del fortissimo centrale difensivo, già acquistato dalla Juventus che lo lascerà in prestito all’Atalanta per questa e per la prossima stagione.

Il ragazzo, 22 anni, come noto è da tempo il punto fermo della retroguardia bergamasca - anche se si può tranquillamente allargare il concetto all’intera squadra, visto che ha già segnato cinque gol in 19 presenze in questa stagione -, ma non ha mai perso il suo spirito umile e la sua semplicità. È, questa, una delle caratteristiche che lo rendono molto amato e apprezzato nel suo paese e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA