Metti in campo la super-Atalanta: via al concorso

Gli appassionati devono indicare la formazione nerazzurra più rappresentativa dal 1960 ad oggi

E’ partito martedì 13 maggio il grande concorso rivolto a tutti gli appassionati dell’Atalanta, che consentirà di dare libero sfogo alla fantasia calcistica mettendo in gioco una squadra formata dai giocatori che hanno militato nell’Atalanta dal 1960 ai giorni nostri.

Ecco come funziona il concorso. Ogni martedì, mercoledì, giovedì e venerdì «L’Eco di Bergamo» pubblicherà un riquadro, ritagliabile per la spedizione, che riporterà: uno schema di campo di calcio con le silhouette degli undici giocatori titolari, dei sette componenti della panchina (un portiere, due difensori, due centrocampisti, due attaccanti) e dell’allenatore. Compito dei lettori sarà quello di compilare lo schema muto (in originale e non in fotocopia), scrivendo i nomi dei calciatori a loro giudizio più rappresentativi della storia atalantina. In totale 18 giocatori e un tecnico.

Per effettuare la scelta si dovrà tenere conto di alcuni parametri: la riconosciuta forza dei campioni prescelti, il loro attaccamento alla maglia nerazzurra, la correttezza in campo, senza dimenticare il necessario equilibrio della formazione. Chi vince? Vince chi indovina l’intera formazione che, seguendo questi criteri, è stata realizzata dalla redazione sportiva de «L’Eco di Bergamo», insieme a Ildo Serantoni ed Elio Corbani, ed è stata depositata presso il notaio.

Ma non solo. Se nessuno dovesse individuare tutti i 18 elementi e il tecnico, vince chi ha individuato almeno gli 11 elementi della squadra, l’allenatore e almeno 6 delle 7 riserve. A seguire vince chi individua gli undici elementi della squadra, l’allenatore e almeno 5 delle 7 riserve. E così via.

Ciascun lettore de «L’Eco di Bergamo» potrà ovviamente inviare più formazioni atalantine.

Una volta compilato lo schema, chi desidera partecipare al concorso dovrà ritagliare il riquadro tratteggiato e inviarlo a: Concorso «Atalanta: la squadra ideale» - casella postale 147 - 24121 Bergamo, corredato di nome e cognome recapito telefonico e indirizzo. Le schede potranno anche essere imbucate direttamente nell’urna messa a disposizione presso la sede de «L’Eco di Bergamo» - viale Papa Giovanni XXIII, 118 - Bergamo. Le schede dovranno in ogni caso pervenire entro e non oltre lunedì 23 giugno 2003. Le schede compilate in maniera non chiara o ambigua verranno eliminate. Saranno respinte le tassate.

Nel caso in cui più di un lettore abbia perfettamente individuato (titolari, allenatore, riserve) la formazione ideale definita dalla giuria, si procederà per estrazione alla presenza del notaio.

Il primo premio è l’intera Enciclopedia Panini Calcio Italiano, il secondo premio un abbonamento all’Atalanta in Tribuna Creberg - settore centrale, terzo premio un abbonamento Tribuna Creberg settore centrale, quarto premio un abbonamento a «L’Eco di Bergamo» annuale 6 numeri, quinto premio una divisa ufficiale dell’Atalanta (con tuta, maglia e calzoncini) e dal sesto al trentesimo premio un Superalbum Panini.

I vincitori saranno contattati direttamente dalla segreteria del concorso e i loro nomi saranno pubblicati sulle pagine de «L’Eco di Bergamo» entro lunedì 13 luglio 2003. È attivo un numero di assistenza per il concorso: 035-386.277.

(13/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA