Mezza Maratona sulle Orobie

Domenica 2 settembre si svolgerà la prima edizione della «Mezza Maratona» sulle Orobie che vedrà la partecipazione di un vasto gruppo di persone fra cui atleti di spicco. Il percorso è lungo circa 23 Km, con un dislivello in salita di 1.450 m. e passa dal monte Grem che è il punto più alto delle quattro cime: Menna, Arera, Grem e Alben.

Il primo trofeo del Parco Regionale delle Orobie Bergamasche è organizzato dal gruppo alpinistico Fancy Mountain, in contemporanea con l’ ottava prova di campionato italiano – della M.A.G.A. SKY-MARATHON.

L’Associazione Fancy Mountain sarà supportata da circa 200 volontari che presiederanno il percorso ed offriranno assistenza agli atleti. Numerose le associazioni presenti alla manifestazione: le guide alpine ed il soccorso alpino, che verrà dislocato nei punti più esposti e pericolosi del tracciato, le squadre degli alpini e dei fanti, gli amici del CAI e tutti i vari gruppi di appassionati della montagna presenti nei comuni limitrofi. Al termine della gara (indicativamente alle ore 16,00) si svolgeranno le premiazioni degli atleti sul piazzale antistante il palazzo comunale di oltre il Colle, alla presenza delle autorità.(28/08/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA