Mezza sul Brembo: conferme
Vincono ancora Patelli e Rizzi

Anno nuovo, vita vecchia, la Mezza sul Brembo è ancora di Eliana Patelli e Igor Rizzi. Come nella scorsa edizione sono ancora i due portacolori di Atl. Valle Brembana e Gav Vertova a imporsi nella manifestazione organizzata dai Runners Bergamo.

Anno nuovo, vita vecchia, la Mezza sul Brembo è ancora di Eliana Patelli e Igor Rizzi. Come nella scorsa edizione sono ancora i due portacolori di Atl. Valle Brembana e Gav Vertova a imporsi nella manifestazione organizzata dai Runners Bergamo, impreziosita dai nuovi record della corsa.

La prima, per completare il tracciato di 21 km e 97 metri con andata e ritorno da Dalmine (si passava per Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto), ha impiegato 1h17'10”, crono che le ha consentito di avere la meglio con una certa facilità su Silvia Moreni (Atl. La Torre) e Maria Lo Grasso (Fò di Pe).

Successo per distacco anche per il 40enne di Pradalunga, che per vincere la concorrenza extraprovinciale di Abbatescianni (Atl. Palzola) e Canaglia (Pro Patria) ha fermato le lancette dell'orologio a un 1h07'38” niente male considerando il vento contrario degli ultimi cinque chilometri.

Più di 700 gli atleti al via della manifestazione che ha avuto nel Centro universitario sportivo il proprio quartier generale. Sul fronte vip, oltre la transenna, da segnalare la presenza di Gianni Poli (vincitore della Maratona di New York) che sottolineato l'ottima organizzazione dell'evento (quasi 200 volontari sul percorso chiuso al traffico).

In gara sfida nella sfida fra il questore di Bergamo Francesco Messina e il capo dell'ufficio di gabinetto Angelo Re, andata appannaggio del primo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA