Milan, esonerato Montella
Arriva Rino Gattuso

È stata presa dopo il pareggio con il Torino, nella tarda serata di domenica, in seguito a una consultazione fra l’ad del Milan Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli con la proprietà cinese del club, la decisione dell’esonero di Vincenzo Montella, con la promozione di Rino Gattuso dalla Primavera alla guida della prima squadra.

L’ufficialità della svolta è arrivata in mattinata, mentre l’ormai ex Montella e Mirabelli si trovavano a Milanello, dove è in programma un allenamento defatigante, diretto dal preparatore atletico, e dove martedì sarà presentato Gattuso.

Sul sito il club ha pubblicato un comunicato, in cui ha annunciato il cambio in panchina. «AC Milan comunica l’esonero del Signor Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Al Signor Montella vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. La conduzione tecnica della Squadra è affidata al Signor Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale AC Milan rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA