Monica Bergamelli agli Europei di ginnastica

Lettura meno di un minuto.

C’è anche Monica Bergamelli, la ginnasta di Alzano Lombardo, fra le atlete della nazionale italiana che sarà impegnata da giovedì 3 aprile a Clermont-Ferrand negli Europei di ginnastica artistica femminile che si concluderanno domenica. Le azzurre si presentano come campionesse in carica a Volos 2006 con la squadra e, agli Europei individuali di Amsterdam 2007, nel corpo libero e nel concorso generale (Vanessa Ferrari) e nel volteggio (Carlotta Giovannini).

L’Italia è a Clermont-Ferrand da domenica sera e ha già avuto la possibilità di provare la palestra della Maison des Sports. Giovedì ci saranno le qualificazioni per la squadra seniores, con finali sabato; domenica le finali di specialità.

Queste le azzurre del dt Enrico Casella per gli Europei:
- seniores
Francesca Benolli, (Artistica ’81 Trieste), Monica Bergamelli e
Vanessa Ferrari (Brixia Brescia), Carlotta Giovannini
(Biancoverde Imola) e Lia Parolari (Estate ’83 Travagliato).
- juniores
Paola Galante (Brixia Brescia), Andrea Francesca La Spada
(Pavese), Serena Licchetta (La Rosa Brindisi), Elisabetta
Preziosa (Lissonese), Eleonora Rando (Romana).(02/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA