Montolivo, compleanno e contratto fino al 2009

Riccardo Montolivo oggi compirà 20 anni e li festeggerà con un nuovo contratto. Il gioiellino di Caravaggio si legherà all’Atalanta fino al 30 giugno del 2009, allungando così di un anno il precedente contratto, firmato nel 2003 e in scadenza nel 2008. Oggi verrà dato l’annuncio ufficiale dell’avvenuto accordo, per la felicità di entrambe le parti, società e giocatore. Naturalmente il contratto di Montolivo, che si era legato all’Atalanta appena uscito dalla Primavera ed era ancora al minimo federale, subirà un ritocco verso l’alto, senza esagerazioni, ma in linea con l’attuale situazione economica del calcio in generale.Riccardo Montolivo, autore già l’anno scorso di un’eccellente stagione in serie B e diventato quest’anno nazionale Under 21, per l’Atalanta rappresenta un patrimonio importante ed è tuttora considerato un pezzo pregiato del mercato. Il Palermo l’ha già richiesto ufficialmente, ma tutte le grandi lo seguono con interesse. Montolivo, comunque, resterà a Bergamo almeno fino a giugno.

Dopo Montolivo, sarà la volta di Andrea Lazzari. In settimana anche l’altro gioiellino nerazzurro dovrebbe allungare il contratto, che scadrà nel 2007, presumibilmente anche lui fino al 2009. Aria di prolungamento anche per Giampaolo Pazzini, che già nel 2003 aveva allungato fino al 2007 (scadeva nel 2006). Se dovesse andare in porto l’operazione col Palermo, quindi con la cessione della comproprietà ai rosanero, Pazzini dovrebbe firmare un nuovo contratto con i siciliani e allungare ulteriormente quello con i bergamaschi. Il 27 gennaio, cioè al compimento dei 18 anni (firmarlo da minorenne comporterebbe alcuni rischi per la società), verrà siglato anche il contratto del portiere Andrea Consigli (un quinquennale), per il quale già da inizio anno è stato trovato l’accordo.

Dunque in attesa degli arrivi dal mercato, l’Atalanta si cautela ritoccando i contratti in essere dei suoi giovani migliori.

(18/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA