Moto, Gp d’Italia: Valentino Rossi in pole position

Valentino Rossi in pole nella classe MotoGp del Gp d’Italia, partirà a fianco di Sete Gibernau e Max Biaggi, entrambi su Honda. Valentino, con il nuovo casco, ha sfilato la pole al suo avversario spagnolo nell’ultimo giro, chiudendo in 1’49’’223, contro 1’49’’361 di Gibernau. In seconda fila si affacciano Hayden (Honda), Hopkins (Suzuki) e Capirossi (Ducati). Melandri (Honda), settimo tempo, partira’ dalla terza fila.

E’ invece di Jorge Lorenzo (Honda) la pole al Gp d’Italia classe 250. Al suo fianco Stoner (Aprilia), Dovizioso (Honda) e De Puniet (Aprilia). Lorenzo ha girato in 1’53’’494, staccando di 54 millesimi, l’australiano che ormai si sentiva sicuro del primo posto. Andrea Dovizioso, staccato di 180 millesimi, puo’ approfittare della prima fila per guadagnare qualcosa in classifica sul leader Pedrosa (Honda), solo settimo e apparso poco a suo agio al Mugello.

Infine Mika Kallio (Ktm) partirà in pole nel Gp d’Italia classe 125. In prima fila anche Talmacsi (Ktm), Faubel e Pasini (Aprilia). Il finlandese, leader della classifica generale del mondiale, ha segnato un tempo strepitoso (1’58’’62), ben inferiore rispetto a quello dell’ungherese (1’59’’152). Lo svizzero Luthi, secondo in classifica, ha segnato il sesto tempo, mentre Simoncelli il quinto.

(04/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA