MotoGp: Dovizioso trionfa in Giappone
Valentino Rossi si ritira per una caduta

L’italiano Andrea Dovizioso con la Ducati ha vinto il Gp del Giappone classe MotoGp sul circuito di Motegi. Il pilota romagnolo ha preceduto di un soffio lo spagnolo Marc Marquez, leader del Mondiale, battendolo in un duello sotto la pioggia che li ha impegnati negli ultimi giri.

L’italiano Andrea Dovizioso con la Ducati ha vinto il Gp del Giappone classe MotoGp sul circuito di Motegi. Il pilota romagnolo ha preceduto di un soffio lo spagnolo Marc Marquez, leader del Mondiale, battendolo in un duello sotto la pioggia che li ha impegnati negli ultimi giri. Terzo posto per Danilo Petrucci con la Ducati non ufficiale e quarto per Andrea Iannone con la Suzuki. Valentino Rossi (Yamaha) si era ritirato per una caduta nei primi giri.

«È stata una gara bellissima, sapevo che ce la saremmo giocata fino alla fine, abbiamo lottato e oggi si è anche rischiato. Quando mi ha passato all’ultimo giro ho capito che lui ne aveva un pò di più. Ci ho provato lo stesso all’ultima curva ma è andata così, comunque va bene»ha sottolineato Marc Marquez dopo il duello con Andrea Dovizioso. «Dovizioso e la Ducati sono una grande e bella sorpresa per il campionato. Andrea è un grande lavoratore e chi lavora tanto alla fine arriva. È bello combattere con lui perchè è un ’bel’ ragazzo», ha proseguito lo spagnolo parlando del rivale ai microfoni di Sky Sport. «Nelle prossime gare, prevedo che lui sarà forte in Malesia, noi magari meglio in Australia e a Valencia», ha concluso Marquez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA