Mugello sfortunato per Locatelli
Il selvinese si ritira a 7 giri dalla fine

Corsa sfortunata per il bergamasco Andrea Locatelli che, davanti al pubblico italiano e a tanti suoi tifosi nel Gp del Mugello di Moto3, sesto appuntamento del Motomondiale,si è ritirato a sette giri dalla conclusione.

Il giovane selvinese è scattato dalla sesta fila, e più precisamente dalla 17ª posizione, per problemi di chattering durante le prove. La partenza nel Gp non è stata delle migliori e a causa di un contatto con un altro pilota e l’alfiere Leopard Racing ha perso diverse posizioni ritrovandosi in venticinquesima piazza. La gara di Loka si è conclusa quando mancavano sette giri alla fine, perché si è chiuso l’anteriore della sua Ktm alla curva 2. Non è stato molto più fortunato Stefano Valtulini (Mahindra, Team Italia), l’altro bergamasco della Moto3, che si è classificato in 24ª e penultima posizione.

Ecco il commento di Locatelli: «Subito dopo la partenza e le due “Arrabbiate” un pilota mi ha toccato, per fortuna c’era uno spazio di fuga e sono potuto rientrare in pista. Purtroppo i piloti davanti erano già lontani e senza le scie facevo fatica a recuperare il gruppo. Poi, quando ormai mancavano sette giri al termine, alla curva 2 mi si è chiuso l’anteriore e non sono più riuscito a ripartire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA