Mylena contro Patti cerca il bis dell’andata

La Mylena gioca domani a Palermo alle 18.30, sul campo della Confcommercio Patti. All’andata i trevigliesi hanno vinto di una sola lunghezza con un canestro allo scadere di Luca Gamba e con assente Guerci. Domani nella Mylena mancherà Maiocco, ancora alle prese con i postumi di un colpo al ginocchio ricevuto domenica scorsa nella partita vittoriosa contro Senigallia.

Ci vorrà perciò una super prestazione da parte dei lunghi superstiti Degli Agosti e Guerci (e l’aiuto di Gamba) per tentare di frenare la formidabile batteria di centri siciliani. L’italo-australiano David Pennisi (210 cm, classe 1978), l’anno scorso militante nel campionato professionistico australiano con le maglie del Sydney, e’ al momento il miglior rimbalzista del campionato di B d’Eccellenza (9.5 catturati ad incontro) e risulta assai prolifico pure sul fronte offensivo: 14.6 punti di media a partita. A dargli il cambio un altro elemento di notevole stazza come Lorenzo Di Marcantonio (210 cm, 26 anni, 7.8 punti e 5.2 rimbalzi), mentre il terzo lungo e’ Mirko Cupello (203 cm, 25 anni, 4.0 punti e 3 rimbalzi).

Dopo il successo contro Senigallia, i playoff per la Mylena sono virtualmente acquisiti: per avere l’ok anche dalla matematica servono soltanto due vittorie ulteriori, sulla carta non troppo ardue da incasellare visto che in due delle tre rimanenti esibizioni casalinghe la Mylena ricevera’ proprio le ultime due della classifica, Oderzo e Padova. La ritrovata serenita’ psicologica degli uomini di Cece Ciocca potrebbe certamente aiutarli nell’inseguire una meta quasi proibitiva, ma che, se centrata, rimetterebbe i biancorossi addirittura in corsa per il quarto posto.

(26/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA