Mylena Treviglio, storica finale

La Mylena Treviglio entra nella storia, e costruisce la sua storia. Per la prima volta la formazione biancorossa accede a una finale playoff di serie B1. Una finale arrivata in maniera tanto inaspettata, stando ai pronostici, quanto meritata per quanto si è visto in stagione e nella serie di semifinale contro Patti, capolista del girone B, eliminata ieri dalla squadra di Cece Ciocca, che ha vinto (71-80) in un palasport considerato da tutta la B1 come una roccaforte pressoché inespugnabile, anche per via di un clima spesso teso e condizionante, anche per gli arbitri.

Nella decisiva gara3 di ieri Treviglio, favorita anche dalle precarie condizioni del roster avversario (Santolamazza inutilizzabile, Caruso acciaccato), ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra rivelazione, comandando con grande autorevolezza il match.

In finale Mylena attende la Scavolini Pesaro del grande Carlton Myers, favorita n. 1 per la promozione in Legadue. Sarà dura, ma questa Mylena potrebbe non aver finito di stupire. La serie è al meglio delle 5 partite: passa chi ne vince tre. Gara1 domenica prossima al Bpa Palas, nelle Marche.

LE FINALI:
Pesaro-MYLENA TREVIGLIO, Soresina-Osimo.
Le date: gara1 domenica 28 maggio, gara2 martedì 30, gara3 venerdì 2 giugno, eventuale gara4 domenica 4, gara5 giovedì 8.
La formula: prime due partite sul campo delle meglio classificate in regular season (Pesaro e Soresina, che gioca a Cremona), gara3 e 4 a Treviglio e Osimo, gara5 a Pesaro e Cremona.

(22/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA