Nazionale: Inzaghi torna a casa

Il bomber rossonero, dolorante a un piede, deve fermarsi. In sua sostituzione Trapattoni ha chiamato Maccarone. Doni ieri a riposo, ma per Cardiff dovrebbe recuperare

Nel clan azzurro si allunga la lista degli assenti. Anche Pippo Inzaghi torna a casa. L’attaccante del Milan, da tempo alle prese con un’infiammazione alla pianta del piede, ha bisogno di fermarsi per sottoporsi a cure. «Il piede mi fa troppo male - ha detto il bomber rossonero - . Basta giocare, devo guarire. Il discorso vale anche con il Milan, è molto probabile che in campionato io non giochi». Inzaghi, così, ha lasciato la Nazionale ed è tornato a casa. Al suo posto Trapattoni ha chiamato Massimo Maccarone, il giovane attaccante del Middlesbrough, che era già stato preallertato nei giorni scorsi.
Il giorno dopo la brutta figura rimediata a Napoli contro la Jugoslavia, il citì azzurro dribbla le critiche. A chi assegna alla prossima sfida con il Galles - si gioca mercoledì a Cardiff - il significato di ultima spiaggia, Trapattoni risponde: «Non credo che la mia carriera in Nazionale dipenda dalla partita con il Galles. Mercoledì possiamo fare il risultato e mantenere il primato in classifica».
Oltre a quella di Inzaghi, clan azzurro non ci dovrebbero essere altre defezioni in vista dell’incontro di mercoledì. L’atalantino Doni oggi è stato a riposo, ma la caviglia non si è gonfiata nella notte, dopo la distorsione di sabato. E Montella, che ha giocato nonostante una caviglia dolorante, si è allenato seppure senza forzare. Dunque tutte e due dovrebbero essere a disposizione per Cardiff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA