Nicola Ventola promette gol per far tornare l’Atalanta in A

Il video della presentazione ufficiale

Nicola Ventola ha deciso di ripartire da Bergamo, con l’Atalanta, per far vedere a tutti che è ancora un giocatore integro in grado di segnare tanti gol. Torna tra i nerazzurri bergamaschi dopo quattro anni e, a dargli il bentornato, alla presentazione ufficiale è intervenuto anche il presidente Ivan Ruggeri che ha espresso subito il suo rammarico per averlo fatto partire quattro stagioni fa, dopo aver contribuito alla salvezza dell’Atalanta. All’Atalanta, intanto, è tornato anche Migliaccio.

Ventola ha spazzato via tutti gli interrogativi circa le sue condizioni di salute: «Mi sono rimesso perfettamente negli ultimi due mesi», ha detto, assicurando di aver riguadagnato la piena condizione. Suo obiettivo è «contribuire a riportare in serie A l’Atalanta».

Ventola ci tiene a far sapere di aver scelto l’Atalanta anche se forse avrebbe potuto rimanere in serie A. «Ma qui mi sono trovato a mio agio - spiega - e spero di fare bene per contribuire al ritorno nella massima divisione di questa importante società». E i gol? «Non so quanti saranno, ma sicuramente dovranno essere più di 10». Dieci sono infatti i gol che aveva realizzato nella precedente esperienza atalantina.

Intanto, sul fronte del mercato, l’Atalanta ha comunicato di aver ceduto, entrambi a titolo temporaneo, i diritti sportivi dei calciatori Fabiano Medina Da Silva all’A.S. Lucchese Libertas, e quelli di Riccardo Riva all’A.C. Cuneo.

(05/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA