Nuova Final Four per la Foppa

Da una Final Four all’altra per la Foppapedretti Bergamo. Dall’Europa si passa all’Italia: dopo la conquista del titolo di Campione d’Europa nella finale di Zurigo la squadra guidata da Fenoglio sarà a Prato nel fine settimana per difendere la Coppa Italia conquistata un anno fa a Perugia. La 29ª edizione della competizione avrà sede nel PalaConsiag di Prato e si apre sabato alle 15 proprio con la semifinale che opporrà le rossoblu alla Scavolini Pesaro, nella replica della semifinale che un anno fa diede l’accesso alla finale al Volley Bergamo proprio a spese delle pesaresi.

Le condizioni di Leo Lo Bianco assillano il tecnico: l’alzatrice è stata costretta a non allenarsi nei giorni scorsi a causa di un sovraccarico a livello della regione lombare dovuto a una forte infiammazione. Il mal di schiena ha dunque bloccato la regista votata lo scorso fine settimana come miglior alzatrice della European Champions League. Lo Bianco non è partita con la squadra, ma raggiungerà Prato in aereo.

Domani Play Radio Foppapedretti potrà però certamente contare ancora una volta sul suo splendido pubblico che, dopo la trasferta in terra elvetica, non mancherà nemmeno in Toscana per far sentire il proprio calore e tutto l’entusiasmo che ha trascinato solo pochi giorni fa le campionesse d’Europa.

La seconda Semifinale (alle 18) vedrà di fronte la Sant’Orsola Asystel Novara e la Despar Perugia, a contendersi un posto per la finalissima in programma domenica alle 18.30.

GLI ARBITRI
Nicola Castagna di Bari e Matteo Cipolla di Palermo dirigeranno la Semifinale 1 tra Pesaro e Play Radio Foppapedretti; la Semifinale 2, quella tra Perugia e Novara, andrà invece agli arbitri Fabrizio Padoan di Chioggia (VE) e Luca Sobrero di Carcare (SV), mentre la finalissima sarà diretta da Maurizio Giani di Piacenza e Luca Zecchini di Vignola (MO).


TV, RADIO E WEB
Scavolini Pesaro-Play Radio Foppapedretti sarà trasmessa in differita da RAI3 nel corso del pomeriggio sportivo di sabato alle 17.30 circa. La Finale sarà invece trasmessa in diretta da RAISport Satellite domenica alle 18.30.
Anche Bergamo TV proporrà la Finale della Findomestic Cup, martedì 3 aprile alle 23.00.
Play Radio effettuerà collegamenti con i protagonisti del match domani intorno alle 14.00 e domenica sera al termine della Finale. Www.volleybergamo.it seguirà gli incontri delle rossoblu in diretta con il suo Tabellone Elettronico

(30/03/2007)




IL PALAZZETTO. La Final Four di Coppa Italia sarà ospitata dal PalaConsiag di Prato, in via di Maliseti, angolo Via Melis. Queste le indicazioni per raggiungere in auto l’impianto: uscire al casello autostradale Prato Ovest, proseguire a destra per Prato, alla seconda rotonda svoltare a sinistra (direzione Vaiano-Vernio), al terzo semaforo ancora a sinistra in direzione Montemurlo-Maliseti. Dopo circa 300 metri sulla sinistra è visibile il PalaConsiag.


© RIPRODUZIONE RISERVATA