Nuovo colpaccio dell’AlbinoLeffe:il Napoli sconfitto al Comunale

Dopo il «colpaccio» di Verona, l’AlbinoLeffe fa il bis e, al Comunale di Bergamo, batte anche il Napoli. Un gol di Cellini, su calcio di rigore, stende i partenopei al 45’ del primo tempo. Il Napoli tenta di reagire e, soprattutto nel finale del secondo tempo, cerca di approfittare della superiorità numerica dopo l’espulsione di Innocenti. Ma i seriani fanno bottino pieno, con tre punti d’oro per la classifica.

Il rigore è stato concesso per un fallo di Garics ai danni dello stesso Cellini. Il risultato è stato meritato dalla squadra di Mondonico: dopo un primo tempo equilibrato ha saputo reggere all’inizio della ripresa al tentativo di recupero, durato una decina di minuti. L’Albinoleffe, molto attento in difesa, ha poi cercato addirittura di chiudere definitivamente la gara: al 13’ e al 21’ un doppio salvataggio di Maldonado prima su Joelson e poi su Bonazzi ha negato ai seriani il secondo gol.

Nel finale espulso Innocenti per un brutto fallo su Pià che si era liberato sulla sinistra. Delusione per le migliaia di sostenitori partenopei che con il loro tifo hanno trasformato una gara esterna in una gara quasi casalinga.


Il tabellino:
ALBINOLEFFE (3-1-4-2): Acerbis; Colombo, Innocenti, Santos, Poloni, Gori; Joelson (37’ st Rabito), Cellini (16’ st Bonazzi). A disp. Marchetti, Belingheri, Cristiano, Caremi. All. Mondonico 7 
NAPOLI (3-4-1-2): Iezzo; Cannavaro, Maldonado, Domizzi; Garics (15’ st Trotta), Montervino, Dalla Bona, Grava; Bogliacino (1’ st De Zerbi); Calaiò, Bucchi (30’ st Pià). A disp. Gianello, Gatti, Amodio, Giubilato. All. Reja 5,5 

Arbitro: De Marco di Chiavari
Marcatori: 45’ pt rig. Cellini 
Espulsi: Innocenti al 45’ st per gioco violento.
Ammoniti Santos, Maldonado, Garlini, Montervino, Colombo, Cannavaro, Garic, Dalla Bona.
Recupero 1’ pt, 5’ st. Spettatori 2.500 circa
(28/10/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA