Olimpia Agnelli prima: aumentano le possibilità

L’Olimpia Agnelli chiude al primo posto in classifica il campionato di serie B1 di pallavolo. Pur essendo una neopromossa, la squadra bergamasca non si è accontentata di centrare una qualificazione ai playoff, ma con tenacia ha inseguito il primato, raggiunto in extremis grazie alla sconfitta interna del Burro Virgilio Mantova.

Dopo un’ora di gioco, con il Mantova avanti per 2-0, è arrivata la bella notizia che la Sestese aveva vinto quel set che avrebbe consentito all’Olimpia Agnelli di scavalcare i virgiliani in classifica e di piazzarsi al primo posto. Quel set perso «gelava» il palasport di Mantova, la squadra di casa si disuniva e la Sestese ne approfittava per vincere al tie break.

Ora i bergamaschi avranno una doppia possibilità di promozione ai playoff. Infatti dovranno ora affrontare il Cavriago, che ha vinto il girone B: sabato 13 (ore 21) al palasport di Bergamo, sabato 20 a Cavriago e l’eventuale bella sabato 27, ancora a Bergamo.

Chi vincerà due partite verrà promosso in A2, la squadra perdente, invece, aspetterà la vincente del girone che vede impegnate Mantova, Bedizzole, Oderzo e Trento.

In serie B2 femminile playoff promozione anche per la Gan, che affronterà l’Automat Udine: sabato 13 in Friuli, sabato 20 a Brembate Sopra e l’eventuale bella sabato 27 ancora a Udine.

(08/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA