Orzinuovi-Comark, che derby
Remer a Bologna per i playoff

Due match impegnativi attendono le due squadre bergamasche di basket domenica 20 marzo.

«Per me è un derby molto speciale visto che sono bresciano doc. Espugnare il parquet di Orzinuovi mi farebbe gioire doppiamente perché ci consentirebbe di piazzarsi soli al secondo posto appena dietro la capolista Udine. Ma non sarà facile perché Orzinuovi avrà le stesse nostre motivazioni». Così un caricatissimo Andrea Scanzi mercoledì nel corso della puntata «Zambasket», in diretta su Bergamo Tv.

Di sicuro nell’affollato, nonché tutto esaurito, palasport breciano (l’appuntamento è domenica alle 18) agonismo e (di conseguenza) spettacolo sono assicurati. Posta in palio al top per entrambe le contendenti, con due team che si equivalgono, o giù di lì. Stando così le cose, la differenza potrebbero farla concentrazione e determinazione. Purtroppo coach Cece Ciocca dovrà rinunciare, con ogni probabilità, all’acciaccato Planezio mentre l’ex lungo degente Bloise potrebbe rientrare sia pure con minutaggi limitati. Pure ad Orzinuovi non mancherà il sostegno di numerosi supporter provenienti da Bergamo. Ricordiamo che nell’andata a vincere fu la squadra del presidente Massimo Lentsch.

Impegno delicato per la Remer a Bologna (domenica, ore 18). Ad attendere i trevigliesi la Fortitudo staccata in graduatoria di un paio di lunghezze. Sarà, pertanto, una sfida chiave in prospettiva playoff. La Remer dovrà sfruttare il prolungato periodo di forma smagliante che l’ha vista superare nell’ultimo turno al Pala Facchetti anche Imola, terza del girone. Coach Adriano Vertemati disporrà di tutti e dieci i titolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA