Padoin: «Tutti vicini a Consigli
E sabato daremo il massimo»

E' Simone Padoin a metterci la faccia a Zingonia, al rientro della squadra dal tonfo di Cagliari. «In Sardegna - ha detto il jolly nerazzurro - una volta subiti i gol ci siamo, purtroppo, disuniti. Ci è venuto meno il coraggio per rimediare il risultato: in altre parole non c'è stata un'adeguata reattività. L'aver incassato la prima rete su azione di calcio d'angolo sta, poi, ad indicare che non abbiamo prestato la maggior attenzione».

Il discorso è scivolato, inevitabilmente, sulle responsabilità di Andrea Consigli: «Abbiamo a che fare con un bravo portiere che anche nei precedenti campionati ha fornito ottime prestazioni. Sta attraversando un momento non facile: per questo motivo i miei compagni ed io gli siamo molto vicini e vedrete che si riprenderà subito».

A questo punto Padoin si è spostato sulla prossima sfida di campionato che vedrà impegnata la squadra di Antonio Conte sabato sera contro la Juventus: «Anche se, adesso come adesso, le ultime due sconfitte pesano sul morale dovremo essere bravi, in settimana, a riprendere il piede giusto, sotto ogni punto di vista. Bisognerà, cioè, riprendere l'atteggiamento giusto appellandoci anche al fatto che torneremo a giocare davanti al nostro pubblico e in casa l'Atalanta non è avara nel centrare le grandi imprese. Una cosa è certa: noi ci proveremo nonostante il nome dell'avversaria di turno».

Infine, quando gli si sottolinea che nelle pagelle di Cagliari è stato uno dei pochi atalantini a prendere la sufficienza, ha risposto così: «Inutile nascondere che gli elogi fanno sempre piacere a tutti. Ma non è proprio il caso di autocelebrarmi considerato che tutta la squadra si trova in difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA