Pallanuoto, Bergamo Alta al primo successo stagionale

Fine settimana di soddisfazione per la pallanuoto maschile, con il primo successo stagionale della Bergamo Alta, in Serie C maschile e con il Gruppo Nuoto Osio incontenibile in Serie D maschile. Per quanto riguarda le donne, invece, è arrivata la prima battuta d’arresto per il Gruppo Nuoto Osio, in Serie B femminile. Una sconfitta nella vasca di casa, a Treviglio, contro il Lerici. SERIE C MASCHILE - La Bergamo Alta sfrutta al meglio il turno interno, superando (nella quarta giornata di andata) il Quadrifoglio Torino per 10-2 (4-1, 2-0, 2-0, 2-1). I ragazzi allenati da Gianluca Crippa, alla prima vittoria stagionale, hanno giocato una buona gara in ogni reparto e hanno subito preso in mano le redini dell’incontro. Sabato i bergamaschi saranno impegnati (ore 18) a Milano.

SERIE D MASCHILE - Gruppo Nuoto Osio a valanga nell’ultimo turno. I ragazzi allenati da Stefano Mazzola si sono imposti sul Vimercate per 18-6 (1-1, 4-2, 7-2, 6-1) nella quarta giornata del girone di andata. La partita è rimasta in equilibrio solo nella prima frazione di gioco, poi i bergamaschi hanno travolto i milanesi. Il Gruppo Nuoto Osio mantiene la testa della classifica e venerdì sera, alle 21,30 nella piscina di Romano di Lombardia ospiterà l’inseguitrice Crema.

SERIE B FEMMINILE - Prima sconfitta per il Gruppo Nuoto Osio, che dopo due vittorie consecutive, nella terza giornata si è dovuto arrendere, nella vasca di casa (la piscina di Treviglio) al Lerici per 6-9 (3-3, 1-2, 1-1, 1-3). Le ragazze allenate da Marcello Rota hanno giocato alla pari con le quotate liguri per tre tempi. Nel quarto però le bergamasche sono calate e la squadra ospite ha preso il largo.

(06/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA