L’Atalanta non molla fino all’ultimo
Bomba di Freuler, pari a Firenze

L’Atalanta ci ha creduto fino all’ultimo. E ha avuto ragione. Gran botta dello svizzero Freuler e il pari arriva all’ultimo giro di lancette.

Un punto meritato contro una Fiorentina sostenuta da uno Sportiello in versione Rambo II la vendetta. L’estremo difensore ha parato qualsiasi cosa. Ma gli atalantini ci hanno anche messo del loro. Complice il turn over e complice soprattutto l’assenza di una punta vera nel primo tempo, la squadra di Gasperini ha faticato non poco a trovare la via del gol. E quando l’ha trovata, si è persa proprio negli ultimi metri. Prima Kurtic, poi Freuler, Gomez su rigore e Castagne poco prima dell’urlo liberatorio finale: tutti ipnotizzati da Sportiello che proprio contro la sua ex squadra si è preso una rivincita incredibile. Alla Fiorentina invece pensava di cavarsela con una magia di Chiesa al 12’ del primo tempo. Palomino lo perde di vista, lui stoppa e fa partire una bomba di destro dalla distanza su cui Berisha non può nulla. Arroccati in difesa, i viola hanno provato qualche ripartenza scontrandosi contro la difesa nerazzurra. Poi ecco la testa di Cornelius a servire Freuler per il pareggio finale.

SECONDO TEMPO

48’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA. I nerazzurri acciuffano il pareggio nel finale con una gran botta di Freuler da fuori area.

40’ - Altra ghiotta occasione per l’Atalanta: Castagne di destro da due passi, Sportiello respinge ancora.

37’ - Bellissima rovesciata di Orsolini, ma palla alta sopra la traversa.

26’ - Fuori Ilicic, dentro Orsolini.

21’ - Cornelius di petto per Ilicic che prova il sinistro al volo, nessun problema per Sportiello.

15’ - Rigore per l’Atalanta per fallo su Ilicic: Gomez si presenta sul dischetto, gran destro parato da Sportiello.

6’ - Entra Cornelius, exce Kurtic.

4’ - Punizione da ottima posizione per l’Atalanta: sinistro di Ilicic di poco alto.

1’ - Nessun cambio per Gasperini.

PRIMO TEMPO

46’ - Finisce il primo tempo. Atalanta in svantaggio, ma non sono mancate le occasioni per pareggiare.

34’ - L’Atalanta fatica a trovare la strada verso la porta viola. Molti cross in mezzo, ma in mezzo non c’è nessuno.

23’ - Esce Toloi, infortunato, dentro il giovane Mancini.

22’ - Incredibile occasione sciupata dall’Atalanta. Papu Gomez mette la palla al centro con un esterno preciso, Freuler solo davanti al portiere spara sull’estremo difensore uscito a valanga.

12’ - GOL DELLA FIORENTINA. Fa tutto Chiesa: stop perfetto e destro potente dalla distanza. Berisha prova ad allungarsi, ma non ci arriva. Fiorentina in vantaggio.

10’ - Nitida palla gol per l’Atalanta. Tocco delizioso di Gomez per Kurtic che prova la bomba di destro sul primo palo alla destro di Sportiello: l’ex atalantino respinge.

5’ - Occasione per l’Atalanta che sfrutta una punizione con Gomez: palla in area, arriva De Roon che al volo di destro non inquadra la porta.

2’ - Fiorentina subito aggressiva a centrocampo: Freuler assediato dagli avversari perde palla e si innesca l’azione sulla destra di Simeone. Cross al centro pericoloso, sventa Toloi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Fiorentina: Sportiello Laurini Pezzella Astori Biraghi Veretout Sanchez Chiesa Thereau Gil Dias Simeone

Atalanta: Berisha Toloi Caldara Palomino Castagne de Roon Freuler Spinazzola Kurtić Iličić Gomez

© RIPRODUZIONE RISERVATA