Per l’AlbinoLeffe di Mondonicoprima vittoria in trasferta

L’avventura di Mondonico all’AlbinoLeffe non poteva cominciare meglio: i seriani hanno vinto a Modena, conquistando il primo risultato pieno in trasferta e facendo un primo significativo passo per uscire dalla crisi. Se poi questa vittoria, un 2-1 corsaro, sia davvero il primo indizio della tanto invocata svolta, oppure un sostanzioso regalo della dea bendata (solitamente poco generosa con i seriani), questo lo diranno le prossime partite.
Mondonico ha tolto Garlini dalla naftalina, mentre Testini e Gori si sono scambiati la fascia di competenza. I seriani hanno tenuto piuttosto bene il campo, muovendosi con ordine e attenzione. Guardingo e disciplinato, l’AlbinoLeffe ha concesso davvero poco al Modena, soprattutto nel primo tempo. I padroni di casa, alla ricerca dei tre punti per ridare fiato alle ambizioni playoff, hanno faticato parecchio nel tentativo di infilare l’attenta retroguardia seriana.
Nella ripresa la squadra di Viscidi ha provato ad abbattere il muro cercando il gol su mischia o su calcio da fermo: niente da fare e sembrava che l’AlbinoLeffe potesse accontentarsi dello 0-0.
Poi l’incredibile finale: che ha fatto saltare tutti gli schemi. Prima l’incornata di Campedelli su cross di Giampaolo che ha portato in vantaggio il Modena (38’). Poi una clamorosa autorete di Tamburini, che nel tentativo di anticipare Colombo ha finito per infilare di testa anche Frezzolini, ha regalato il pareggio ai seriani. Infine la perla di Poloni a tempo scaduto: una botta dal limite che ha inchiodato Frezzolini e ammutolito il pubblico del «Braglia».


MODENA - ALBINOLEFFE 1-2

Modena (4-4-2): Frezzolini; Frey (9’ st Pivotto), Centurioni, Chiecchi, Tamburini; Campedelli, Amerini, Giampieretti, Tisci (12’ st Graffiedi); Bucchi, Colacone (27’ st Giampaolo). A disp. Narciso, Bolzan, Chiappara, Nardini. All. Viscidi.
Albinoleffe (4-4-1): Ginestra; Garlini, Teani, Dal Canto, Regonesi; Testini (24’ st Colombo), Del Prato, Belingheri (39’ st Salgado), Gori (24’ st Poloni); Bonazzi; Russo. A disp. Coser, Sonzogni, Previtali, Madonna. All. Mondonico.
Arbitro: Preschern di Mestre
Marcatori: 36’ st Campedelli (M), 41’ st aut. Tamburini (M), 46’
st Poloni (A)
Note: ammoniti Giampieretti, Teani, Poloni, Tamburini. Recupero
1’ pt, 4’ st.

(04/02/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA