Piccinini in cattedra a Urbino
La Foppa batte lo Chateau d’Ax

Il primo atto è rossoblù. La prima delle due sfide dei quarti di finale di Coppa Italia che metteva di fronte Foppapedretti e Chateau d’Ax, è andato alle orobiche, ospiti mercoledì sera del PalaMondolce di Urbino. Un match equilibrato in avvio, combattuto punto a punto, con Lo Bianco in regia, Del Core, Piccinini e Ortolani ad attaccare, Furst e Arrighetti al centro e il libero Merlo. Nel secondo set le rossoblù hanno annullato tre set point prima che Urbino riuscisse a chiudere ai vantaggi 26-24 e portasse la situazione in parità.

Ma dal terzo parziale la Foppapedretti ha preso possesso del gioco e ha chiuso l’incontro nel quarto, conquistando un importante vantaggio in vista della gara di ritorno, in programma mercoledì 3 febbraio alle 20.30 al PalaNorda. Prima, però, un nuovo appuntamento con il campionato italiano, sempre a Bergamo, domenica alle 18.00 con la Riso Scotti Pavia per la quattordicesima giornata di Findomestic Volley Cup.

CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3
(21-25 26-24 16-25 21-25)
Chateau d’Ax Urbino Volley: Nucu 11, Bechis 3, Havlickova 11, Butnaru, Petrauskaite 13, Leonardi (L), Di Iulio 12, Galeotti n.e., Masoni n.e., Rastelli (L) n.e., Fernandez 8. All. Salvagni
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 6, Fanzini n.e., Serena, Gujska n.e., Carrara (L) n.e., Furst 10, Merlo (L), Bosetti 5, Piccinini 24, Arrighetti 8, Lo Bianco 2, Del Core 19, Zambelli n.e. All. Micelli
Arbitri: Antonio Longo (Principina Terra - GR) e Stefano Ippoliti (Pescara)
Durata set: 26’, 28’, 28’, 25’
Battute vincenti: Urbino 4; Bergamo 2
Battute sbagliate: Urbino 11; Bergamo 9
Muri: Urbino 15; Bergamo 8

Conquistato dunque il successo esterno, per le rossoblù sarà importante bissare la prestazione di mercoledì nella gara di ritorno, in programma al PalaNorda tra una settimana. Prima, però, l’impianto di piazzale Tiraboschi sarà lo scenario di un nuovo incontro di Findomestic Volley Cup, quello valido per la quattordicesima giornata con la Riso Scotti Pavia a fare da avversaria. La truppa orobica ha fatto ritorno a tarda notte dalla Marche e per oggi il tecnico Micelli ha deciso una giornata di riposo.

Si tornerà in palestra venerdì, prima al Centro Sportpiù di Curno e poi al PalaNorda: pesi, studio del video sulle avversarie e allenamento tecnico saranno il programma delle tredici rossoblù in preparazione della sfida del fine settimana. Saranno gli arbitri Paolo Barbero di Chiavari (Ge) e Graziano Gelati di Motteggiana (Mn) a dare il fischio d’inizio domenica alle 18.00. Alla stessa ora sarà on line il Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it per l’aggiornamento in tempo reale del risultato e il dettaglio di sestetti titolari e punti conquistati da ciascuna protagonista in campo.

Il PalaNorda aprirà al pubblico alle 16.30, così come l’Official Store Rossoblù per l’acquisto di gadget e abbigliamento griffati “6 da Foppa”. Sarà disponibile anche il Calendario “Il Libro della Giungla 2010”, con il quale sarà possibile fare una donazione all’Associazione “Ok Ci Sono Anch’io” onlus di Palosco.

FURST MIGLIOR ATTACCO DI CHAMPIONS LEAGUE
- La CEV ha ufficializzato i migliori giocatori e le migliori giocatrici della prima fase della Champions League. Bandiera rossoblù tra i premi individuali è Christiane Furst, alla quale andrà il riconoscimento di Miglior Attaccante. I Best Players del torneo femminile: Best Scorer/Miglior Realizzatore: Neslihan Darnel (TUR/VakifGunesTTelekom ISTANBUL) Best Spiker/MIglior Attaccante: Christiane Fürst (GER/Volley BERGAMO) Best Blocker/Miglior Muro: Ekaterina Krivets (RUS/Universitet BELGOROD) Best Server/Miglior Servizio: Milada Spalova (CZE/Modranska PROSTEJOV) Best receiver/Miglior Ricevitore: Marketa Tomanova (CZE/Modranska PROSTEJOV)

PLAY OFF12 DI GIOVEDI’ 11 - Sono stati definiti date e orari degli incontri validi per i PlayOff12 di Champions League. La Foppapedretti Bergamo giocherà andata e ritorno sempre di giovedì. La prima gara, al PalaFacchetti di Treviglio (vista l’indisponibilità del PalaNorda di Bergamo), giovedì 11 febbraio alle 20.30. Il ritorno in Polonia, in casa del Fakro Muszynianka, giovedì 18 febbraio alle 18.00.

CASTELLANA-BERGAMO -
Il match tra Castellana Grotte e Foppapedretti Bergamo, in programma in Puglia domenica 14 febbraio, ha subito una lieve modifica di orario: l’incontro andrà in scena alle 17.30 anziché alle 18.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA