Play Off scudetto, la Foppa in Puglia

La Foppapedretti Bergamo è ormai a un passo dall’avvio dei Play Off scudetto, la fase più affascinante del Campionato Italiano che mette in palio il sessantatreesimo titolo di Campione d’Italia. La prima puntata della nuova storia, andrà in scena, per le rossoblù, giovedì 10 aprile al PalaCooper di Santeramo, dove le padrone di casa della Tena (settime classificate in Regular Season) contenderanno alle recenti vincitrici della Coppa Italia (e seconde nella classifica della Findomestic Volley Cup) il passaggio del turno alle semifinali.

La comitiva orobica è già partita alla volta della Puglia: sul volo che è decollato dall’aeroporto di Linate le undici stelle rossoblù: da capitan Gruen, alla bandiera Piccinini, dal direttore d’orchestra Lo Bianco alle giovani rivelazioni Merlo e Sorokaite, dalle inossidabili Poljak e Arrighetti, per finire alle esperte Gujska, Fiorin, Rosner e Croce. Con loro il tecnico Micelli e il suo staff: da Mazzanti a Simoncelli e Bertini insieme al team manager Grumelli e al fisioterapista Ferrenti.

Arbitri della Gara 1 dei Quarti di Finale saranno Giampiero Perri e Stefano Cesare di Roma. La sfida sarà trasmessa in differita da Bergamo TV venerdì alle 23.00, ma gli appassionati rossoblù potranno viverla in diretta grazie al Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it. L’aggiornamento in tempo reale del punteggio degli incontri che vedono protagonista la Foppapedretti ha riscosso un grande successo nelle ultime settimane: centinaia e centinaia di visitatori, dalla Final Eight di Coppa Italia all’ultimo turno di Regular Season, hanno vissuto dalle pagine del sito ufficiale del Volley Bergamo le stesse emozioni che atlete e tecnici hanno provato sul campo. 

BERGAMO-SANTERAMO. La Gara 2 dei Quarti di Finale andrà in scena sabato alle 20.30 al PalaNorda di Bergamo. Sono già disponibili negli Index Point i biglietti per questo match e resteranno in vendita fino alle 24.00 di giovedì. La Biglietteria del PalaNorda, così come i cancelli per l’ingresso del pubblico, apriranno alle 19.00 di sabato.
L’eventuale Gara 3, necessaria qualora la sfida si portasse in parità di vittorie tra orobiche e pugliesi, sarebbe prevista per lunedì, sempre alle 20.30, sempre al PalaNorda.

(09/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA