Primo Rossi, Giampaolo insegue
Vota l'allenatore che vorresti

Ufficializzato il divorzio tra l'Atalanta e Del Neri, il club nerazzurro è alla caccia di un degno sostituto, un allenatore che - come ha sottolineato il presidente Alessandro Ruggeri - «dovrà motivare un ambiente come quello bergamasco e valorizzare i giocatori».

Per il momento si sta delineando una rosa di quattro allenatori. Voi quale preferite?
Marco Giampaolo: attuale tecnico del Siena, già accostato all'Atalanta due volte in passato ma mai approdato a Bergamo per malintesi contrattuali. Tatticamente evoluto, è il più vicino a Del Neri come filosofia di gioco.
Delio Rossi: mister della Lazio, che ha guidato l'Atalanta nell'ultimo scorcio del 2004-05 non evitando la retrocessione - a situazione ormai compromessa - ma operando molto bene. Lavoratore indefesso e amato dalla piazza, sa far rendere al massimo le sue squadre.
Mario Beretta: esonerato nel corso di questo campionato dal Lecce. Ha grandi motivazioni e punta su squadre molto fisiche e concrete. A volte troppo prudente sul piano tattico e poco incline ai compromessi con l'ambiente.
Pasquale Marino: è sotto contratto con l'Udinese fino al 2012, potrebbe arrivare a Bergamo soltanto se Del Neri dovesse diventare l'allenatore dei friulani. Tatticamente spregiudicato, le sue squadre divertono, ma non cura tanto la fase difensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA