Quella volta che a Parma Bellini...
Domenica si torna al Tardini

Il capitano nerazzurro fu autore di una rete pazzesca in una rocambolesca vittoria per 3-2. Appuntamento su Bergamo Tv per «Tutto Atalanta Diretta Stadio»

Si va a Parma, quindi, dopo una settimana decisamente movimentata per i colori nerazzurri, sospesi tra l’esonero di Colantuono e l’arrivo di Reja e l’attesa per la decisione sul futuro della squadra ducale. Alle 15 al «Tardini» si va a incrociare i tacchetti con l’undici di un bergamasco e atalantino doc come Roby Donadoni. Un confronto che in passato ha riservato all’Atalanta gioie e dolori. E anche partite decisamente rocambolesche, come il folle 4-3 della stagione scorsa.

Ma anche vittorie da ricordare, come il 2-1 con doppietta del piccolo grande Maxi Moralez nella stagione 2011-2012 o il rocambolesco 2-3 del febbraio 2008 con reti di Pellegrino, Floccari e perla di Bellini. Un goal pazzesco, da rivedere.

Tornando indietro negli anni, qualche pareggio come l’1-1 dell’aprile 2002 con rete (una delle poche) di Comandini.

E per chi invece è davvero appassionato del calcio di una volta, ecco l’1-0 della stagione 1990-91 con rete di Melli. Era un gran Parma, quello di Nevio Scala e dei milioni di Tanzi. Come è finita lo sanno tutti.

E domenica come andrà? Appuntamento dalle 15 alle 18 su Bergamo TV con «Tutto Atalanta diretta stadio». Collegamenti dallo stadio di Parma con Simone Pesce. Al termine della gara le interviste agli allenatori Reja e Donadoni. In studio i giornalisti Arturo Zambaldo e Matteo De Sanctis, la preside Marilena Galli. Inoltre sarà presente l’allenatore Nado Bonaldi nel consueto ruolo di osservatore tecnico. Interventi-video di Attilio Varischetti, di Gianni Gabbiadini, Elisa Cucchi. Da Monaco di Baviera lo chef bergamasco Mario Gamba e dalla Bolivia, Massimo Casari.Conduce la puntata Fabrizio Pirola. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in diretta on line www.bergamotv.it. I telespettatori possono inviare sms al numero 335.6969423.

© RIPRODUZIONE RISERVATA