Rally «Ronde Città dei Mille»
Ecco strade e orari d chiusura

La gara si svolgerà tra sabato 167e domenica 18 dicembre a Selvino. La provinciale Nembro-Selvino sarà chiusa per permettere il passaggio delle auto in gara.

La dodicesima edizione della Ronde Città dei Mille –organizzata dalla scuderia selvinese Giesse Promotion- scatterà sabato 17 dicembre con la passerella di presentazione di vetture ed equipaggi: l’appuntamento è alle 19 in centro a Selvino, in corso Monte Rosa, di fronte alla pista da sci. La gara, invece, è prevista per intero nella giornata di domenica 18, a partire dalle 7.01: quattro le frazioni cronometrate, in programma alle 8.05, 11.15, 14.25 e 17.26. L’arrivo sarà alle 18.01, sempre a Selvino, prima della pubblicazione dei risultati e delle premiazioni. Come da regolamento ronde, ci saranno quattro passaggi (nella fattispecie, senza scarti di tempi) sulla stessa prova speciale, gli otto chilometri della Nembro-Selvino: 32, quindi, i chilometri di gara, che diventano 238,13 comprendendo i trasferimenti. Alessandro Perico, con quattro affermazioni, è il pilota che ha vinto più volte. La gara fa parte della Lombardia Ronde Cup, campionato che ormai ha già incoronato Ilario Bondioni come vincitore 2016.

Chiusura strade: Sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 15.30, località Ama (Aviatico), causa shakedown. Domenica 18 dicembre, dalle 6 alle 19 (comunque fino al termine della manifestazione), Sp 36, Nembro-Selvino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA