Lunedì 10 Settembre 2007

Rampilonga, Deho vince e fa tris

Marzio Deho ha fatto tris. Dopo il successo del 1998 e quello del 2003 il forte atleta orobico ha centrato un altro trionfo alla Rampilonga, piazzandosi davanti ai 3.100 corridori nella gara che anche quest’anno ha chiuso il Kia Rampitour del Trentino. Il biker della Cicli Olympia ha fatto coppia fissa con Johnny Cattaneo, che però ha forato a 15 chilometri dalla fine. Tra le donne, secondo posto per lòa bergamasca Michela Benzoni.
Sul secondo gradino del podio marathon maschile è salito Dario Acquaroli, sul terzo Ramon Bianchi. Tra le donne, la bolognese Elena Gaddoni ha vinto dopo un entusiasmante testa a testa con Michela Benzoni, al comando fino a Tamion, quando si è vista prima agganciata e poi superata dalla vincitrice. Terza Anna Ferrari, che ha pagato una partenza difficile.
Nella gara «classic» maschile, quella di 45,4 chilometri, è salito sul gradino più alto del podio Riccardo Milesi, che per noie meccaniche ha scelto di concludere da vincitore il percorso breve, inseguito dall’altro portacolori della Bicimania Lissone Paolo Treachi, che lo ha sempre tenuto a vista. Terzo Walter Costa. Nella «classic» femminile, infine, successo senza affanni per la campionessa italiana Annabella Stropparo, frenata da un forte dolore alla schiena che le ha impedito di puntare alla «marathon». Il podio è stato completato da Elena Giacomuzzi e Roberta Gasparini.

(10/09/2007)

a.campoleoni

© riproduzione riservata