Regonesi, la spunta il Rimini

Due notizie come un fulmine a ciel sereno in casa dell’AlbinoLeffe: Pierre Regonesi è passato al Rimini, mentre Emiliano Testini è andato alla Triestina. Non che le due cessioni risultino del tutto inaspettate: a stupire, piuttosto, è la tempistica delle due operazione, che non sembravano di così rapida risoluzione. Sorprende soprattutto la destinazione di Pierre Regonesi. Nei giorni scorsi le ipotesi più probabili erano Piacenza, Chievo e Mantova, invece alla fine a spuntarla è stato il club romagnolo.

La trattativa tra l’AlbinoLeffe e il Rimini si è chiusa nella notte: l’esterno è stato ceduto in comproprietà per la ragguardevole cifra di 1,7 milioni di euro (il che significa una valutazione di Regonesi, 27 anni, di Pognano, pari a 3,4 milioni d’euro). In giornata sarà perfezionato l’accordo tra il giocatore e il club romagnolo.

Poche ore prima un incontro tra il direttore generale bluceleste Sandro Turotti e il presidente della Triestina Stefano Fantinel era servito per dare l’accelerata decisiva al trasferimento a titolo definitivo di Testini, che passa a vestire la maglia biancorossa del club alabardato per una cifra che si aggira intorno ai cinquecentocinquantamila euro.

La Triestina era da tempo interessata al giocatore, ma in queste prime battute di calciomercato sembrava essere stata superata da Modena e Bari. Negli ultimi giorni, quindi, la società friulana aveva provato a farsi avanti più concretamente, fino ad arrivare all’acquisto definitivo di ieri, siglato intorno alle 20. Sistemati anche i dettagli: Testini - assistito dal procuratore Allegrini - ha già firmato il contratto che lo lega per i prossimi due anni al club alabardato.

(07/07/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA