Remer di misura su Agropoli
Fassi Albino travolge Alghero

Soffre ma vince la Remer al PalaFacchetti. Ad avallarlo è lo scarto di soli tre punti che ha, in ogni caso, consentito a capitan Rossi e compagni di rispedire a casa gli avversari con il classico pugno di mosche in mano.

Che si trattasse di una partita equilibrata si era intuito già al pronti via con le contendenti divise di un paio di lunghezze dopo dieci minuti (18-16). Del resto si son trovate di fronte formazioni più o meno del medesimo tasso di qualità. Remer e Agropoli dovevano, peraltro, risollevarsi dai precedenti tonfi: trevigliesi reduci dal Ko di Rieti (67-96); Agropoli dalla battuta a vuoto di Agrigento (56-73). Da qui la grande determinazione messa sul parquet dalle formazioni per l’intera durata del match.

Grande prestazione, nel quintetto di coach Vertemati da parte dell’ americano Sollazzo (20) seguito da Marino, Marini e «torre» Rossi. Nell’Agropoli ha svettato Donell (24, miglior realizzatore). Non male l’ex di turno Turel. Con la posta in palio, comunque, meritatamente incamerata la squadra del presidente Gianfranco Testa si ricolloca a centro classifica.

Hanno ragione di brindare con champagne di marca le cestiste di Albino. All’ esordio in trasferta della nuova stagione sportiva, il team di nuovo sponsorizzato Fassi ha steso letteralmente al tappeto un pur battagliero Alghero. Prese subito in mano le redini del match, la Fassi ha poi proseguito in discesa infliggendo, al suono della sirena, un passivo di ben 24 lunghezze (63-39). Miglior realizzatrice in casa seriana Packovski (17), seguita dalle bergamasche doc Fumagalli e Marulli (9 punti ciscuna) e da Silva. Efficace la rotazione sul parquet operata dell’allenatore Stibiel.

Il tabellino
Remer-Agropoli 75-72
Remer: Rossi (10) Marino (13) Marini (11) Sorokas (7) Cesana (6) Curtis (2) Sollazzo (20) Dessì, Genovese (3) Pecchia (2)
Agropoli: Turel (11) Donell (24) Langford (15) Santolamazza, Romeo, Contento (15) Molinaro (2) Lucarelli, Carenza (5) Amanti
Alghero-Fassi Albino 39-63
Alghero: Spiga (4) Zinchiri, Ponziani (2) Barbone, Marini (5) Azzellini (17) Petrova 7, Solinas (2) Manconi (2) Sow, Canu
Fassi Albino: Birolini G, Birolini M, Packovski 17, Silva 8, Marulli 9, Vincenzi (4) Fumagalli (9) Panseri (2) Devincenzi (6) Valente (6) Lussana (2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA