Riparte anche l’AlbinoLeffe
Pala: siamo giovani, ma non troppo

Ha preso ufficialmente il via da Zanica la nuova stagione in Lega Pro dell’AlbinoLeffe. Il ds Aladino Valoti e il tecnico Alessio Pala hanno parlato alla stampa prima del via dell’allenamento pomeridiano.

Ha preso ufficialmente il via da Zanica la nuova stagione in Lega Pro dell’AlbinoLeffe. Il ds Aladino Valoti e il tecnico Alessio Pala hanno parlato alla stampa prima del via dell’allenamento pomeridiano.

Agli ordini del tecnico che torna alla corte del presidente Gianfranco Andreoletti dopo l’esperienza di Pavia ci sono 26 atleti, con un’età media bassa e con i più giovani (Marco Nichetti e Riccardo Barzaghi) del 1996. L’esordio ufficiale è previsto tra il 9-10 agosto con la Coppa Italia, in attesa del sorteggio.

Doppia seduta di allenamento per i ragazzi di Pala, il quale potrà contare sul nuovo preparatore atletico Lino De Risi dal Bra e su quello dei portieri, Pierluigi Brivio, bergamasco che fece grande il Vicenza in Coppa Coppe nel 1997. Oltre che di giocatori in sala stampa si è parlato anche del progetto della squadra, la linea verde e i possibili interventi sul mercato.

«Se da qui alla fine del mercato si dovessero presentare delle esigenze di mercato - ha affermato Aladino Valoti -, non resteremo con le mani in mano come abbiamo sempre fatto in questi anni».

«A livello numerico ci siamo, anche se ci aspetta un campionato lungo. Se sarà necessario cambierò modulo, ma non sarà un problema - sono le parole del tecnico Alessio Pala -. Non c’è solo Pesenti in attacco, che può fare anche la seconda punta, ma ho diverse scelte. Non andiamo allo sbaraglio, ho un gruppo giovane, ma che qualche campionato sulle spalle lo ha».

«Penso al gruppo dei 1992/1993, che non è alle prime armi. Qui c’è un ottimo settore giovanile, da dove arrivano ragazzi che sono sì ancora da formare tecnicamente, ma che a livello di educazione sono il massimo».

Ecco il programma delle amichevoli dell’AlbinoLeffe: Pergolettese-AlbinoLeffe (30 luglio, Crema, 20,30); Piacenza-AlbinoLeffe (31 luglio, 18,30), Caratese-AlbinoLeffe (2 agosto, Carate Brianza, 18) e Inveruno-AlbinoLeffe (3 agosto, 18).

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA