Riparte la stagione del Ferrari Club
A Caprino Bg ora i soci sono 400

Il mito del Cavallino Rampante non tramonta mai. La stagione della Scuderia Ferrari club Caprino Bergamasco riparte da quota 400: tanti sono i soci, fra nuovi e rinnovi.

Nonostante il meteo sfavorevole, la sala civica del Comune ha fatto fatica a contenere tutti i soci e appassionati accorsi per scoprire in anteprima le novità in programma per l’anno in corso.

Dopo la presentazione del direttivo e il discorso del presidente - nel quale è stata anche analizzata la stagione Ferrari 2014 e le motivazioni della disfatta della F 2014 T - si è parlato della situazione del club che ancora una volta si classifica al primo posto nella graduatoria mondiale.

Quello che comunque ha più stupito è il numero delle delle tessere emesse, appunto 400. Da qui parte la nuova stagione 2015. Previsti i consueti ritrovi Ferrari - con molti eventi di tre giorni - i Tour sulle Dolomiti, che passeranno anche da Cortina D’Ampezzo.

Le altre gite toccheranno Emilia Romagna, Costa Azzurra, Alta Savoia , Umbria, senza dimenticare l’Expo, con due eventi. Inoltre torneranno le Rosse a Caprino in occasione del 20° anno di fondazione del club.

Nell’immediato la giornata in pista, dedicata ai ragazzi diversamente abili (il 1° marzo), l’udienza con il Santo Padre a Roma con consegna della tessera di socio nei giorni 10, 11 e 12 marzo; il 22 marzo Ciaspolata al Monte Pora, il 29 marzo gara di kart

«Si riparte con rinnovato entusiasmo - dice Giulio Carissimi -, con tanta voglia di fare bene, mettendo in campo l’esperienza acquisita negli anni: la spinta ricevuta dai tanti soci sarà il carburante giusto che useremo per il bene del club e con l’occhio sempre attento al sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA